venerdì 31 luglio 2015

VOLLEY PESARO, ROSSI E BERTINI COMMENTANO IL CALENDARIO

Tre contemporaneità con il basket, una scelta difficile per gli appassionati di entrambi gli sport

@LucianoMurgia
Abbiamo pubblicato, poco fa, il calendario del campionato di pallavolo femminile di serie A2.
Uno dei primi elementi che abbiamo verificato riguarda la contemporaneità fra le partite di pallacanestro e pallavolo. A Pesaro, che ha la fortuna di avere due squadre di alto livello, sono non pochi gli appassionati di entrambi gli sport. Pertanto, sarebbe opportuno evitare le contemporaneità. Purtroppo, pare non sia stato possibile. Così, in tre occasioni, salvo anticipo o posticipo televisivi (ci riferiamo soprattutto alla pallacanestro), gli appassionati dovranno fare una scelta.
Domenica 25 ottobre, quarta giornata per la serie A1 di basket, seconda per la A2 di volley, sono in programma le seguenti partite:
Vuelle Pesaro – Virtus Bologna
Robursport Pesaro – Soverato.
Il 17 gennaio, Robursport – Cisterna e Vuelle – Avellino.
Il 26 marzo, Robursport – Rovigo e Vuelle – Caserta.
Tre partite su tredici (quelle della A2 di pallavolo) non sono poche, ma la co-presidente del Volley Pesaro, Barbara Rossi, sottolinea che in Lega Pallavolo “hanno fatto il possibile”.
A Barbara abbiamo chiesto anche un pensiero sul calendario...
“Credo che per noi inizi una bella avventura sportiva e c'è la volontà di vivere al meglio questa prima stagione nella nuova categoria. Al momento ho ancora la stanchezza della passata stagione e dell'organizzazione della nuova, ma ogni tanto il pensiero va alle ragazze che faranno questo nuovo viaggio insieme a noi. Ci sono volontà e impegno per fare trovare loro un ambiente serio e sereno in cui esprimere il massimo del loro potenziale”.
Il primo pensiero di Matteo Bertini è stato...
“Inizio col botto, Trento e Soverato”.
Poi ha aggiunto...
“Sinceramente non credo ai calendari favorevoli o sfavorevoli. Al momento è difficile anche afre un commento perché ancora non tutte le squadre hanno definito i roster. Comunque l'inizio ci farà capire subito il livello del campionato di A2. Seguiranno due partite molto importanti per la nostra classifica contro Chieri e Settimo Torinese”.



Nessun commento:

Posta un commento