mercoledì 28 gennaio 2015

FINAL FOUR DI COPPA ITALIA A RIMINI, QUANTI RIMPIANTI, MA IL VOLLEY PESARO SI FA AMARE ANCHE IN B1

@LucianoMurgia
Siamo onesti: un po' di rimpianto non non può mancare leggendo la notizia – diffusa dalla Lega Pallavolo Serie A Femminile – che “Sarà il 105 Stadium di Rimini a ospitare le Finali di Coppa Italia di Serie A Femminile, l'attesissimo evento organizzato da Lega Pallavolo e Master Group Sport che nel weekend del 28 febbraio-1 marzo racchiuderà in un'unica location il meglio del volley rosa di vertice”.
Foto Lega Pallavolo Serie A Femminile
Vi ricorda qualcosa questo incredibile muro? (dal sito Lega Pallavolo Femminile)

La grande pallavolo torna nella capitale del turismo a cinque anni di distanza da un'altra Final Four di Coppa Italia, che riscosse uno straordinario successo di pubblico: nel 2010 più di 4.500 persone assistettero alla finale tra MC-Carnaghi Villa Cortese e Foppapedretti Bergamo.
Allora, la Robur Pesaro, che nei quarti di finale aveva eliminato la Sirio Perugia, s'arrese in semifinale alla Foppapedretti Bergamo che aveva in panchina – vice dell'urbinate Lorenzo Micelli – l'allenatore del Volley Pesaro, Matteo Bertini.
Altri tempi, ecco il rimpianto. Ma anche l'orgoglio che in ogni caso la storia di Pesaro sarà ben rappresentata dalle quattro finaliste. Non dimenticando che il Volley Pesaro fa parlare di sé anche in serie B1, se è vero che proprio oggi Volleyball.it – sito specializzato – l'ha messo al primo posto nella Hit Parade della categoria femminile, precedendo Eurospin Ford Pinerolo e Lilliput Pallavolo, entrambe nel girone A.
Tornando alle Final Four di Coppa Italia, le magnifiche quattro devono essere scelte da questo tabellone:
Igor Gorgonzola Novara - Metalleghe Sanitars Montichiari (andata 1 febbraio a Montichiari, ritorno 4 febbraio a Novara)
Imoco Volley Conegliano - Foppapedretti Bergamo (andata a Bergamo, ritorno a Conegliano)
Liu Jo Modena - Nordmeccanica Rebecchi Piacenza (andata a Piacenza, ritorno a Modena)
Pomì Casalmaggiore - Unendo Yamamay Busto Arsizio (andata a Busto Arsizio, ritorno a Casalmaggiore).
La formula sarà quella adottata nelle ultime due edizioni. Oltre alla Final Four della 37^ Coppa Italia di Serie A1, si disputerà anche la Finale della 18^ Coppa Italia di Serie A2.

Un programma ricchissimo: sabato pomeriggio le due semifinali di A1, domenica le due finali.

Nessun commento:

Posta un commento