martedì 27 gennaio 2015

VOLLEY B1: CAMPIONATO FERMO, MA ORVIETO E CASAL DE' PAZZI GIOCANO IL RECUPERO. PESARO ATTENDE: SARA' PIU' 13 O PIU' 12?

@LucianoMurgia
Volley Pesaro - Volleyrò
Il Volleyrò nella partita disputata contro il Volley Pesaro

Due settimane di riposo, senza gare ufficiali, ma in casa Volley Pesaro si lavora, eccome, in vista della seconda parte della stagione, del girone di ritorno che per le ragazze di Bertini inizierà domenica 8 febbraio, quando al PalaCampanara sarà di scena il San Giustino Umbro di Mirka Francia, una delle Signore del Volley mondiale. La sua presenza vale da sola il prezzo del biglietto, il piacere – che poi non è proprio così, e ce ne occuperemo presto – di andare a Campanara.
Due settimane di riposo attivo, ma non per tutte, perché Zambelli Orvieto e Volleyrò Casal de' Pazzi scendono in campo (mercoledì 28 gennaio, ore 18) per recuperare la partita valida per l'11^ giornata, in programma lo scorso 10 gennaio, non disputata causa gli impegni internazionali delle stelline del Volleyrò, convocate nella Nazionale Under 18 allenata da Mencarelli, orvietano di nascita, urbinate d'adozione. Un recupero che interessa, anche se non proprio da vicino, il Volley Pesaro.
In caso di vittoria piena le ragazze della Rupe si porterebbero a 26 punti, scavalcando l'Idea Volley Bologna, ferma a 25, insediandosi al quarto posto, staccate di 5 lunghezze dalla seconda piazza occupata da Perugia in coabitazione con Firenze. E il Volley Pesaro avrebbe 12 punti di margine.
Se invece a vincere fossero la ragazzine terribile allenate da Giangrossi, al termine del girone d'andata il Volley Pesaro avrebbe 13 lunghezze di vantaggio sul quarto posto. Insomma, quattro partite e un...tie-break perso a separare la capolista dalla prima esclusa dalla seconda fase. Un'ipoteca molto importante sulla partecipazione - almeno - ai playoff.

Due settimane di riposo per ricaricare le batterie. Contro il Proger Volley Friends Roma, le ragazze sono sembrate stanche. E non l'hanno nascosto. Non l'ha nascosto neppure coach Bertini, sottolineando il duro lavoro, anche ai pesi, effettuato dalle magnifiche dodici. Che hanno ripreso gli allenamenti martedì, per proseguire il lavoro fino a venerdì, prima di tre giorni liberi. Giovedì sera, alle ore 20, gli appassionati in crisi d'astinenza da pallavolo potranno interromperla seguendo l'amichevole tra il Volley Pesaro e l'Edil Ceccacci Moie, che partecipa con profitto al campionato di serie B2, girone F.

Nessun commento:

Posta un commento