lunedì 24 agosto 2015

VOLLEY PESARO, GLI AUGURI DI SOFIA SPADONI

La centrale di Pantano ora è in forza al San Giovanni in Marignano

@LucianoMurgia
Sofia Spadoni, sempre sorridente, sempre positiva
Sofia Spadoni, la centrale di Pantano, compirà 19 anni fra poco più di un mese; per l'esattezza il 27 settembre. Sedici giorni prima – l'11 settembre - si cimenterà nel test per l'ammissione alla facoltà di Scienze della Formazione presso l'Università “Carlo Bo” di Urbino.
L'estate di Sofia, la prima dopo il doppio successo sportivo e scolastico – promozione del Volley Pesaro in serie A2 e maturità scientifica -, trascorre tra studio e allenamenti. Già, perché l'ex numero 1 di maglia ha lasciato – l'augurio è solo temporaneamente – il Volley Pesaro ed è approdata, con Ilaria Battistoni, alla Battistelli San Giovanni in Marignano, che ha iniziato gli allenamenti da qualche tempo.
"E'un bell'impegno conciliare pallavolo e università, ma spero di riuscirci”.

"Tornerò da tifosa al PalaCampanara. Sono sicura che il Volley Pesaro si toglierà tante soddisfazioni"

Intanto, stamattina è iniziata la nuova stagione del Volley Pesaro. Cosa prova a non potere gustare fino in fondo la promozione in A2, frutto anche del suo impegno?
È il primo anno che non gioco a Pesaro e devo ammettere che fa uno strano effetto lasciare le persone che per tanto tempo vedevo tutti i giorni in palestra. Ancora di più quando inizierà il campionato. Ma verrò a tifare il Volley Pesaro, solo che al PalaCampanara entrerò da spettatrice e non più da giocatrice”.
Perché ha scelto la neo promossa società romagnola e con quali obiettivi?
Ho scelto San Giovanni in Marignano perché tutti me ne hanno parlato molto bene e so che è una società molto seria. Ci stiamo allenando da quasi un mese e mezzo, due volte a settimana, e sono molto contenta dell'ambiente. Lo staff mi presta molte attenzioni e ci stiamo concentrando sulla parte tecnica. Davanti a me ho una centrale come Mila Montani, dalla quale potrò sicuramente imparare tanto. Sono molto carica per questa nuova stagione e il mio obiettivo è crescere e prendere ancora più confidenza con il campionato di B1. Non vedo l'ora di iniziare”.
A proposito di compagne, vecchie e nuove: ha letto le belle parole spese nei suoi confronti dalle ragazze che erano con lei al Volley Pesaro?
Sì, ho letto tutte le loro interviste perché seguivo e seguo tutt'ora appuntidisport. Le ringrazio perché hanno sempre avuto tanta fiducia e considerazione di noi giovani! Sono grandi giocatrici, mi hanno insegnato tanto e sono sicura che faranno lo stesso con le nuove "piccole".
Dall'ex numero 1 del Volley Pesaro un grande in bocca al lupo alla nuova squadra
"Faccio un immenso in bocca al lupo a tutto lo staff e alla ragazze. Pesaro merita di giocare in serie A1. Io ce la metterò tutta per migliorare e tornare qui. Intanto sono contenta di avere scelto la Battistelli, una società molto seria"

Cosa si sente di dire a chi è rimasta e alle nuove arrivate?
Faccio un immenso in bocca al lupo a tutto il Volley Pesaro, staff tecnico, dirigenti e giocatrici. Spero che possano disputare un bel campionato, anzi sono sicura che potranno togliersi grandi soddisfazioni! E magari un giorno ritornare in A1, dove Pesaro merita di stare”
L'unico neo del nuovo Volley Pesaro, ne parlavo anche con Ilaria Battistoni, è la mancanza di ragazze provenienti dal settore giovanile.
E' vero l'anno scorso in tre venivamo dal settore giovanile e quest'anno nessuna, però ho visto che ci sono molte ragazze giovani che possono fare bene. Con alcune di loro mi era capitato di giocare contro al Trofeo delle Regioni”.
Nel suo futuro c'è la voglia di tornare a Pesaro, magari ritrovando la squadra in serie A1?
Ovviamente il mio sogno più grande è quello di giocare per la mia città! Io ce la metto tutta, poi si vedrà”.

appuntidisport le augura ogni bene, nella pallavolo e all'Università, nella vita!

Nessun commento:

Posta un commento