giovedì 12 febbraio 2015

BENTORNATA SENNA! L'EX PESARESE HA FIRMATO PER LA SAVINO DEL BENE SCANDICCI

@LucianoMurgia
A volte ritornano, ed è un piacere raccontarlo. Senna Usic è ufficialmente da oggi “una giocatrice della Savino Del Bene Scandicci”. Lo ha comunicato la società toscana dopo la presentazione avvenuta stamattina.
Senna con la maglia della Savino Del Bene Scandicci
Per la felicità dei suoi tifosi che a Pesaro sono tanti, per la gioia dei suoi nuovi sostenitori che sognano un ulteriore salto di qualità di una squadra che con 20 punti ha la salvezza praticamente in cassaforte, ma punta almeno all'ottavo posto occupato dalla Metalleghe Sanitars Montichiari di Maren Brinker, Berenika Tomsia e Laura Saccomani.
Insomma, la lotta per un posto nella seconda fase potrebbe essere una sfida tra ex pesaresi, visto che a Scandicci giocano anche Daiana Muresan e Ilaria Garzaro.
Dopo le due stagioni pesaresi, Senna era andata in Turchia, disputando tre campionati Dall'Eczacibaşi, salutato in seguito all'addio di Lorenzo Micelli e con l'arrivo di Gianni Caprara. Quindi un'esperienza in Cina e il ritorno in Italia...
Fino a pochi giorni fa veniva data in viaggio verso Piacenza, ma poi è spuntata Scandicci e Senna non ci ha pensato due volte...
Senna Usic, sempre splendida (pagina Facebook Scandicci)
Sono molto emozionata di tornare a giocare in Italia, dopo un'assenza di quattro anni. Devo ringraziare questa magnifica società che mi ha permesso di tornare, la sfida è molto interessante e l'obiettivo dei playoff mi ha caricato molto nella mia decisione, oltre che al progetto della società. Spero di legare molto col gruppo, perché con un gruppo forte si possono fare grandi cose. Torno dalla Cina, dove la pallavolo è seguita moltissimo, ma la mentalità europea per chi gioca è molto più interessante. Per me la pallavolo non è solo lavoro, ma è soprattutto passione”.
L'esordio in campionato è in programma domenica al Palaverde di Villorba, casa dell'Imoco Conegliano. Peccato, fosse stato in casa, forse Senna avrebbe fatto un salto a Firenze a vedere il Volley Pesaro.

Una curiosità: fosse andata a Piacenza, non avrebbe trovato Alessandro Chiappini, esonerato dalla squadra campione d'Italia poche ore fa. Non crediamo sia dipeso dalla sconfitta di ieri sera con la Dinamo di Mosca.

Nessun commento:

Posta un commento