mercoledì 4 febbraio 2015

VOLLEY PESARO, AUGURI DI PRONTA GUARIGIONE A FRANCESCA BABBI E BARBARA ROSSI


@LucianoMurgia
Il sorriso di Francesca Babbi
PESARO – In ansia per la schiacciatrice e per la co-presidente. Dopo un fine settimana di riposo, il Volley Pesaro, la squadra che è splendida capolista del girone C di serie B1, martedì ha fatto ritorno in palestra per preparare la sfida casalinga con la temibile formazione di San Giustino, guidata in campo dalla straordinaria Mirka Francia. Domenica (PalaCampanara, ore 17) si gioca la prima giornata di ritorno
Purtroppo, la società, lo staff tecnico e soprattutto Francesca Babbi vivono giorni d'ansia. La formidabile schiacciatrice romagnola ha un problema all'occhio sinistro, un doppio ascesso che le impedisce di utilizzare le lenti a contatto. “Principessa” (come la chiamato compagne e staff) è stata visitata già martedì e ha iniziato le cure del caso, ma per tutta la settimana dovrà allenarsi senza le lenti. Sabato mattina sarà visitata ancora e si spera che l'oculista l'autorizzi a riutilizzarle.
Barbara, presidente appassionata
Auguri a Francesca, ma soprattutto a... Barbara Rossi, la co-presidente del Volley Pesaro, a sua volta... infortunata.
“Camminando in strada, nella zona dell'Adriatic Arena, sono incappata in una buca e ho riportato una frattura al malleolo destro. Per fortuna, è una frattura di lieve entità, altrimenti – come mi ha spiegato il dottor Piergiorgio Pirani, specialista in Ortopedia e Traumatologia, consulente del Volley Pesaro - avrei dovuto subire un intervento chirurgico e mettere il gesso”.
Ora come sta?
“Non posso appoggiare il piede destro e devo utilizzare le stampelle per 6 settimane. Mi è stato vietato di appoggiare il piede anche per un solo momento per le prime tre settimane. Potrò farlo successivamente, facendo terapia”.
Speriamo possa esserci a Firenze, sabato 14 febbraio, altrimenti sarebbe la prima trasferta senza la presidente.

“Seguirò la squadra anche in stampelle. Io sempre con mie ragazze!”. Chissà che carica per Salvia e compagne leggendo la dichiarazione d'intenti di Barbara Rossi, una dirigente che prima di tutto è una straordinaria innamorata di pallavolo.

Nessun commento:

Posta un commento