venerdì 23 gennaio 2015

Monica Lestini: "Urbino proverà a salvarsi, Pesaro è di categoria superiore, già adesso"

@LucianoMurgia
Monica Lestini, appuntidisport.blogspot.it
Monica Lestini in compagnia della famiglia Ioele, grande appassionata di pallavolo
PESARO – Una cartolina da Urbino, saluti e baci firmati da Monica Lestini.
L'avevamo salutata alla fine della stagione 2012/13, spesa in maglia Robursport, l'ultima della società pesarese in serie A1. L'abbiamo ritrovata – dopo la parentesi a Sala Consilina, in A2, con Isabella Di Iulio – con due gatti in più (ora sono tre) e con i colori della Robur Tiboni Urbino sponsorizzata Zeta System.
Monica, 21 anni festeggiati lo scorso 13 gennaio, nata a Penne, in provincia di Pescara, figlia di Aurelio, che negli anni Settanta ha indossato la casacca della Victoria Libertas Pesaro, sorella di Federico, anch'egli cestista, prova a cogliere al volo l'occasione offertagli da Urbino, disputando – prima volta in carriera – un campionato da protagonista in serie A1.
Dopo le stagioni alla Volleyrò Casal de' Pazzi, e a Pesaro abbiamo visto poco tempo fa il valore delle “ragazzine terribili” della società capitolina, quella sotto coach Pistola e l'esperienza in A2, il campionato in corso potrebbe dare risposte importanti per il presente e il futuro di Monica.
Giovedì sera, subito dopo l'amichevole con Pesaro, mentre abbracciava la famiglia Ioele, le abbiamo fatto i complimenti.
“Speriamo di continuare”.
Un dato di fatto indiscutibile: la Zeta System è una squadra completamente diversa da quella di qualche settimana fa.
“Dopo l'arrivo del tecnico Jan De Brandt, abbiamo assestato alcuni meccanismi che prima mancavano di fluidità e adesso proviamo a tirare su i palloni che erano già punto per l'avversaria. De Brandt ci ha portato una ventata di positività, ci alleniamo con serenità, siamo contente”.
E' importante: avete fiducia di recuperare lo svantaggio di 10 punti che vi separa dal Bisonte Firenze, per provare a giocarvi la salvezza almeno ai playout?
“Sì, proveremo a mettere in difficoltà tutte, cercando di racimolare punti ovunque, come abbiamo fatto a Conegliano. Poi se viene bene, se non viene ci abbiamo provato”.
Avete affrontato Pesaro per la terza volta nella stagione: un giudizio?
“Penso che in serie B1 non abbiano rivali. Sono organizzatissime in difesa e a muro. Complimenti! Secondo me non sono di B1, ma di categoria superiore, anche al momento”. Appunto, saluti e baci. Ma da domenica il Volley Pesaro dovrà tornare con i piedi a terra, ospitando il Proger Volley Friends Roma.
Questo il programma completo della 13^ e ultima giornata di andata:
Sabato:
ore 18: CF San Michele Firenze – Top Quality San Giustino; Fortitudo Città di Rieti – Re-Hash Pagliare.
Ore 19: Volleyrò Casal de' Pazzi – Nottolini Capannori.
Domenica:
ore 17: VOLLEY PESARO – Proger Volley Friends Roma; Evoluzione Ostia – Idea Volley Bologna.
Ore 18: Gecom Security Perugia – Todi Volley.
La classifica
VOLLEY PESARO 35
Perugia 29
Firenze 28
Bologna 22
Orvieto e San Giustino 20
Todi 19
Casal de' Pazzi e Capannori 16
Trevi e Pagliare 12
Roma 9
Ostia 6
Rieti 5

Nessun commento:

Posta un commento