venerdì 5 giugno 2015

IL VOLLEY PESARO SALUTA 6 MAGNIFICHE RAGAZZE


FOTO DI GRUPPO ALL'ADRIATIC ARENA, ED E' GIA' UN RICORDO
@LucianoMurgia
Eccole, all'Adriatic Arena, a seguire Italia-Serbia, e sembra già una foto ricordo.
Con la co-presidente Barbara Rossi, da sinistra, Valentina Salvia, Martina Bordignon, Sofia Spadoni, Sara Zannini, Marika Battistelli e dietro a lei Ilaria Battistoni, Valentina Bellucci, che ha dietro Gaia Concetti, e Isabella Di Iulio.
I primi passi del nuovo Volley Pesaro sono passi... d'addio. Se ne va il capitano, Valentina Salvia. Parte anche l'altra Valentina, Bellucci. E se ne vanno le ragazze che giocavano poco o niente. Quindi Ilaria Battistoni, Marika Battistelli, Gaia Concetti e Sofia Spadoni. Partono due titolari, componenti del sestetto base che ha regalato così tante soddisfazioni alla società, allo staff tecnico, ai tifosi, che saranno i primi a dispiacersi. I sostenitori sono affezionati a tutte le ragazze, a prescindere dai ruoli.
Purtroppo, però, quando si è promossi in una serie superiore o – come l'anno scorso – si cambia progetto, è scontato che le scelte tecniche entrino in rotta di collisione con la mozione degli affetti. Che restano, e non devono cambiare.
Ora la domanda è cosa faranno le altre. Dando per scontato che Diletta Sestini, che in virtù della promozione in A2 aveva il prolungamento automatico del contratto, farà parte anche del Volley Pesaro 2015/16, s'attendono le scelte di società, staff tecnico e giocatrici che sarebbero finite nel mirino di altre società. Non c'è da sorprendersi, dopo una stagione così esaltante. Ed è l'ennesima conferma della bontà delle scelte fatte lo scorso anno, di questi tempi.
Valentina Salvia ha fatto una scelta di vita, una scelta importante: il Capitano studia a Rimini, il suo futuro è il mondo del design. Difficile, se non impossibile, conciliare la serie A2 con gli studi, la laurea. Sofia Spadoni, l'altra centrale, giocherà in B1, dove ha diverse richieste. Crescerà ancora, ma il suo cartellino è controllato dal Volley Pesaro, che in futuro vorrebbe riportarla alla base, lei che è di Pantano, storico quartiere cittadino. Anche Gaia e Marika proveranno a giocare di più, forti della crescita fatta quest'anno, dei miglioramenti realizzati grazie ai consigli di Matteo Bertini. Valentina Bellucci ha così tanta esperienza che metterà al servizio di chi vorrà certezze per provare a fare il grande salto. In bocca al lupo, intanto, in attesa di raccogliere le impressioni delle ragazze che se ne vanno.
Resta Martina Bordignon, cresciuta ancora. Restano altre... attendiamo l'ufficializzazione dei nuovi contratti.
A tutte, buone vacanze!



Nessun commento:

Posta un commento