sabato 27 giugno 2015

VOLLEY PESARO KO SULLA SABBIA, "MA CI STIAMO DIVERTENDO"

L'ufficio stampa della Lega Pallavolo Serie A Femminile comunica i risultati della giornata del volley 4 x 4 sulla sabbia:
Sono Zeta System vi.ri Urbino-NTT Forlì e Pomì Casalmaggiore-Volalto Caserta le semifinali della 17^ Coppa Italia di Sand Volley 4x4, prima tappa del Master Group Sport Lega Volley Summer Tour. Sui campi della Beach Arena di Lignano Sabbiadoro (UD) si è aperta l'edizione 2015 del circuito itinerante che combina lo spettacolo del volley di Serie A e il divertimento in riva al mare.

Urbino e Casalmaggiore, le formazioni più accreditate alla vigilia, hanno raggiunto le semifinali da imbattute. Le ragazze di Pasquale Moramarco, detentrici del trofeo, hanno vinto il girone A superando per 2-0 la Volalto Caserta e 2-0 (doppio 15-12) il Saugella Summer Team Monza, esibendo grande affiatamento: Alessia Ghilardi è il collante, Chiara Ferretti il terminale offensivo infallibile sulle palle importanti. Le rosa di Marco Botti debuttano con il successo per 2-0 sul Volley Pesaro di Giulia Leonardi e nel pomeriggio faticano per avere la meglio sulla NTT Forlì: 2-0, ma al termine di parziali lottatissimi (18-16 e 17-15), con Rebecca Perry che prende sempre più confidenza con la sabbia e le compagne.

Emozioni a non finire negli spareggi per definire le ultime due semifinaliste. La NTT Forlì batte in rimonta il Saugella Summer Team Monza per 2-1 (12-15, 16-14, 16-14), annullando un match point e spuntandola all'ultimo respiro con il muro di Federica Tasca su Tereza Rossi Matuszkova e con l'attacco vincente di Alessandra Ventura. Palpitazioni anche nell'incontro tra Volalto Caserta e Volley Pesaro. Le campane, all'esordio nell'evento di Sand Volley 4x4, evidenziano miglioramenti partita dopo partita e sconfiggono in volata le colibrì per 2-1 (14-16, 15-11, 15-13): Giusy Astarita e compagne sono più fredde nei momenti decisivi e si qualificano tra le prime quattro.

L'appuntamento è per domenica mattina: alle 9.30 la finale per il 5°/6° posto tra Monza e Pesaro, a seguire le due semifinali. Nel pomeriggio le finali per i tre gradini del podio, che saranno trasmesse in differita su Rai Sport 1. Oltre alla grande pallavolo rosa, il Lega Volley Summer Village si animerà dal mattino fino al tramonto, con musica, giochi, aperitivo e merenda. Un programma ricco di attività, per tutte le età e rigorosamente gratuito.

La photogallery della prima giornata di Master Group Sport Lega Volley Summer Tour, a cura di Filippo Rubin, è disponibile sul canale ufficiale Flickr della Lega Pallavolo Serie A Femminile. Le foto sono liberamente utilizzabili, previa citazione del credito 'Rubin x LVF'.


17^ Coppa Italia: le formazioni partecipanti
Girone A
Zeta System vi.ri. Urbino: Margaret Altomonte, Luciana Do Carmo, Chiara Ferretti, Alessia Ghilardi. All.: Pasquale Moramarco.
Saugella Summer Team Monza: Federica Biganzoli, Marika Bonetti, Serena Moneta, Tereza Rossi Matuszkova, Francesca Saveriano. All.: Riccardo Fenili.
Volalto Caserta: Giusy Astarita, Federica Barone, Silvia Bussoli, Ilaria Corazza, Sonia Galazzo. All. Giancarlo Chirichella.

Girone B
Pomì Casalmaggiore: Veronica Angeloni, Marika Bianchini, Veronica Bisconti, Ilaria Moncada, Rebecca Perry, Diletta Sestini. All.: Marco Botti.
NTT Forlì: Giulia Agostinetto, Teresa Ferrara, Geraldina Quiligotti, Federica Tasca, Alessandra Ventura. All.: Giovanni Tassani.
Volley Pesaro: Francesca Babbi, Martina Bordignon, Alessia Fiesoli, Mary Grace Laghi, Giulia Leonardi. All.: Matteo Bertini.


17^ Coppa Italia: gli arbitri
Direttore tecnico: Giampiero Perri
Arbitri: Giuseppe Curto (GO), Maurizio Montenegro (VE), Patrizia Pignataro (RM), Maurina Sessolo (TV).


17^ Coppa Italia: i risultati e il programma gare
Fase a gironi
Sabato 27 giugno ore 10.30
Girone A: Zeta System vi.ri. Urbino - Volalto Caserta 2-0 (15-8, 15-8)
Girone B: Pomì Casalmaggiore - Volley Pesaro 2-0 (15-11, 15-11)
Ore 11.30
Girone A: Saugella Summer Team Monza – Volalto Caserta 2-0 (15-12, 15-12)
Girone B: NTT Forlì – Volley Pesaro 0-2 (12-15, 7-15)
Ore 16.30
Girone B: NTT Forlì – Pomì Casalmaggiore 0-2 (16-18, 15-17)
Girone A: Saugella Summer Team Monza – Zeta System vi.ri Urbino 0-2 (12-15, 12-15)

Girone A: Zeta System vi.ri Urbino 4 (4-0), Saugella Summer Team Monza 2 (2-2), Volalto Caserta 0 (0-4).
Girone B: Pomì Casalmaggiore 4 (4-0), Volley Pesaro 2 (2-2), NTT Forlì 0 (0-4).

Fase a incroci
Ore 17.30
Volley Pesaro – Volalto Caserta 1-2 (16-14, 11-15, 13-15)
Saugella Summer Team Monza - NTT Forlì 1-2 (15-12, 14-16, 14-16)

Fase finale
Domenica 28 giugno ore 9.30

Volley Pesaro - Saugella Summer Team Monza (Finale 5°-6° posto)
A proposito di quanto successo oggi, ecco il commento di Matteo Bertini, allenatore anche sulla sabbia...
"Ci stiamo divertendo – ha dichiarato all'ufficio stampa del Volley Pesaro –. Siamo arrivati a Lignano con lo spirito giusto e le partite sono lì a dimostrarlo: anche al cospetto della quotata Pomì, abbiamo ceduto le armi solo al termine di una vera e propria battaglia. Dispiace per la semifinale sfumata contro Caserta ma tutto serve, e questa esperienza ci tornerà utile per le prossime tappe"

Nessun commento:

Posta un commento