mercoledì 3 giugno 2015

PLAYOFF PER LA A2: FINALI TRA CISTERNA E PALMI E TRA PORCIA E CHIERI

Meritati festeggiamenti per la Fenera Chieri (dalla pagina Facebook)
La Fenera travolge San Lazzaro e accede alla fase decisiva
@LucianoMurgia
La Fenera Chieri ha travolto la Coveme San Lazzaro nella terza decisiva partita della terza fase dei playoff di serie B1 e si è qualificata per la quarta, quella che assegnerà due ulteriori pass per salire in serie A2.
Mercoledì sera, in Piemonte, la Fenera ha sfruttato il vantaggio del campo amico, che pure non era stato propizio in gara 1. Netto il risultato finale: 3-0 (25-16; 25-19; 25-22).
Le finali iniziano subito. Gara 1 tra le due squadre dei gironi A e B è in programma domenica, alle ore 18, e porrà di fronte la Domovip Porcia, sconfitta dalla Lilliput Torino nel playoff a promozione diretta, e, appunto la Fenera Chieri.
Per quanto riguarda le squadre dei gironi C e D, la finale è tra due club del raggruppamento meridionale. Infatti, Palmi ha eliminato sia Perugia sia Firenze, ovvero terza e seconda classificata del gruppo C, quello vinto dal Volley Pesaro. Risultati che confermano, una volta di più, quanto siano state brave le ragazze allenate da Matteo Bertini, promosse con un secco 2 a 0 ai danni dell'Omia Volley 88 Cisterna.
Gara 1 si gioca a Cisterna, alle ore 18 di sabato 6 giugno. Le partite di ritorno sono in programma mercoledì 10 alle ore 19,30 a Palmi e alle 20,30 a Chieri. Eventuale gara 3 sabato 13 giugno.
Ieri sera, Chieri è stata trascinata da Moretto e Soriani, 13 punti a testa, ma anche da Salvi (11), Migliorin (9) e Francesconi (8). Per San Lazzaro, 15 Spada e 13 Antonucci.


Nessun commento:

Posta un commento