lunedì 11 maggio 2015

VOLLEY PESARO SNOOPY ALLE FINAL FOUR REGIONALI

Le ragazze di Portavia e Pantieri ribadiscono la superiorità sul Conero Volley: 3-1
@LucianoMurgia
L'Under 16 Volley Pesaro Snoopy è approdata alle Final Four. Le ragazze di allenata da Gigi Portavia, secondo di Matteo Bertini nella squadra di serie B1, con la preziosa collaborazione di Andrea Pantieri, hanno ribadito il successo conquistato lo scorso 28 aprile superando 3-1 il Conero Volley con i seguenti parziali: 25-17; 15-25; 25-19; 26-24.
Si doveva giocare la scorsa settimana, ma un grave lutto patito da una ragazza anconetana ha imposto il giusto rinvio al lunedì sera.
Si è giocato al PalaSnoopy, presenti in due presidenti Barbara Rossi e Giancarlo Sorbini.
Nei fatti, dopo il 3-0 della gara d'andata, all'Under 16 pesarese bastava vincere un solo set e le ragazze non hanno perso tempo, aggiudicandosi il primo. Eppure, dopo l'1-0 iniziale, era stato il Conero Volley a prendere in pugno il parziale, conducendo 1-4. Immediata la reazione di Arianna Gurini (protagonista di uno splendido attacco per ilo 6 pari) e compagne. Grazie a una battuta efficace (ace di Giulia Rappa per il 7-6, di Nicole Bordoni per il 12-7, doppio ace di Arianna Gurini per il 14-11 e 15-11, ancora di Giulia Rappa per il 24-17), veniva scardinata la ricezione dorica e pure subendo un mini break (dal 12-7 al 12-11) il Volley Pesaro Snoopy – sapientemente orchestrata da Giulia Rappa - chiudeva facilmente 25-17. In archivio il primo set e la qualificazione alle Final Four, Gigi Portavia dava spazio – giustamente – a tutte le ragazze. Il Conero Volley ne approfittava vincendo il secondo set, ma il terzo non aveva storia e il quarto – combattuto – finiva ai vantaggi, ma sempre a favore delle pesaresi, che si sono qualificate per le Final Four per il titolo regionale in programma domenica 17 (mattina e pomeriggio) a Montecchio, anche se “la conferma della sede – anticipa Gigi Portavia – è attesa solo oggi, martedì 11”. L'avversaria dovrebbe essere Corridonia.
Ecco le ragazze che hanno meritato di disputare l'importante appuntamento:
1 Camilla Falcioni, 2 Chiara Pieri, 3 Virginia Coli, Martina Cipolletta, 5 Giulia Rappa, 7 Allison Crescentini, 8 Sara Dragone, 9 Alice Terenzi, 10 Martina Ballarini, 11 Carolina Semprucci, 13 Sofia Galeazzi (capitano), 17 Arianna Gurini, 18 Nicole Bordoni, 21 Martina Boccarossa.
La settimana dopo saranno le ragazze dell'Under 18 a giocare le finali regionali in programma a Osimo.

Nessun commento:

Posta un commento