martedì 24 febbraio 2015

VOLLEY PESARO, RICONOSCIMENTI SENZA FINE

@LucianoMurgia
Il Volley Pesaro si conferma al vertice della serie B1, per l'ennesima settimana. La squadra allenata da Matteo Bertini, che guida (imbattuta e con 46 punti conquistati dei 48 in palio) la classifica del girone C di serie B1, è prima anche nella speciale graduatoria curata da Volleyball.it, il sito specializzato dedicato alla pallavolo di tutto il mondo, in collaborazione con VolleyPlayers.it
Sara Zannini, grinta dorica per il Volley Pesaro (Foto Belli)
Pesaro è prima. Al secondo posto l'Eurospin Ford Sara Pinerolo, capolista del girone A con 43 punti, in virtù di 15 vittorie e 1 sconfitta. Terza la Lilliput Torino, 42 punti, 14 vinte e 2 perse, seconda del girone A, unica ad avere superato Pinerolo che schiera l'ex pesarese Eva Trinci.
Quarto posto per la Gecom Security Perugia, seconda nel girone C, a 6 punti da Pesaro. Quinto posto per l'Emilbronzo di Castelnuovo Rangone, prima nel girone B con 39 punti (13 vinte, 3 perse).
Più staccata l'Omia Volley 88 Cisterna, capolista del girone D con 36 punti (12 vinte e 3 perse). Ricordiamo che il girone D è a 13 squadre dopo il ritiro di Brindisi e che chi vincerà questo gruppo se la vedrà con la prima del girone C per la promozione diretta in serie A2.
Nell'ultimo turno, mentre Pesaro espugnava Rieti, la laziali vincevano (3-1) a Maglie, in casa della Betitaly. Questo il tabellino della squadra allenata da Droghei. Roberta Liguori 14, Zanin 5, Orsi 12, Marinelli (L), Deborah Liguori 12, De Angelis, Diomede 15, Bertiglia 9. Non entrate: Bonciani, Centi e Vittozzi.
Al momento – ma è solo un gioco, niente di più, dovendosi giocare ancora 10 gare del ritorno – i playoff vedrebbero Pesaro contro Cisterna, con eventuale terza partita a Pesaro. Quindi Perugia (seconda del girone C)-Arzano (terza del D) e Palmi (seconda del D)-Firenze (terza del C).

Per quanto riguarda il girone C, da segnalare quanto sia stato importante per l'Evoluzione Ostia, avversaria delle pesaresi il prossimo 8 marzo, l'ingaggio di Giulia Momoli, una delle migliori giocatrici italiane di beach-volley. La 33enne di Asolo, due volte campionessa italiana di pallavolo sulla sabbia, ha avuto un grande impatto contro San Giustino, realizzando 20 punti e dando ulteriore consistenza all'attacco tirrenico sostenuto in precedenza soprattutto da Ludovica Rossi e Melissa Rrena.

Nessun commento:

Posta un commento