sabato 12 dicembre 2015

ROVIGO PUNTA SULLE GIOVANI, PERCHE HA PERSO M'BRA?



E' la domanda che accompagna la vigilia della sfida tra Beng e myCicero Pesaro che presenta l'unica ex della partita

@LucianoMurgia
Il viaggio del sabato sera. La myCicero Volley Pesaro ha cambiato abitudini e ha scelto di viaggiare dopo cena per raggiungere Rovigo. Partenza alle ore 20,30 dal PalaSnoopy, dove era in programma una partita della squadra di serie D.
La coppia presidenziale Barbara Rossi – Giancarlo Sorbini ha assistito prima alla presentazione del libro L'ultimo autoritratto che Elio Giuliani e Cristina Ortolani hanno dedicato ad Achille Wildi, poi ha raggiunto il PalaSnoopy per uno sguardo alle “piccole”. Quindi la partenza, con la coppia presidenziale che, nel rispetto della tradizione, si è divisa, solo una sera, per carità. Barbara sul pullman, con le ragazze e lo staff tecnico, Sorbo a casa, con Maggie, ad attendere notizie dal palasport del Polesine.
A Rovigo vanno anche i Balusch, che hanno organizzato un pullman che parte alle ore 14 dal piazzale antistante l'Adriatic Arena. La presidente Giada Biagioli ricorda ai “partecipanti di indossare la maglia Balusch. Ci non l'avesse potrà acquistarla in pullman. Ci sono ancora posti disponibili”.
Aggiungiamo che una lieta sorpresa, preparata dai Maestri Pasticceri Borsari attende gli spettatori che assisteranno alla partita tra Beng e myCicero.
Joelle M'Bra (Foto Eleonora Ioele)
In campo una sola ex, Joelle M'Bra, opposto, in maglia pesarese. In tutta sincerità, avvicinandoci alla partita, abbiamo pensato che è strano: la Beng, che nella stagione 2014/15 è approdata alle semifinali per la promozione in A1, sconfitta dalla Risorgimento Vicenza, poi approdata nella massima serie, e in precedenza aveva perso la finale di Coppa Italia contro Bolzano, ha cambiato il proprio progetto, puntando su una squadra giovane, la più giovane della serie A2, come anticipato da Appunti di Sport. Ebbene, in questo contesto, ci siamo chiesti perché non sia stata confermata Joelle M'Bra, giovane che ha un notevole talento fisico e tecnico. Misteri dello sport. Meglio per il Volley Pesaro, pensiamo, che può contare su un rincalzo di valore, pungolo quotidiano per la titolare Elisa Mezzasoma.
Lei, Joelle, ha commentato così la sfida alla sua ex squadra: “Ci sarà da soffrire perché ci aspettiamo un'avversaria con il sangue agli occhi perché vorrà tornare alla vittoria. Noi abbiamo due obiettivi: interrompere la striscia negativa in trasferta e dare seguito alla bella prestazione ottenuta, domenica scorsa, con Palmi. Cosa proverò nel tornare a Rovigo? Sono molto felice anche se arriverò lì da avversaria perché sono stata molto bene e ho ancora degli amici. Spero di avere l'occasione di giocare per aiutare la myCicero a dare continuità nei risultati”.
Si gioca alle ore 18, arbitri Gianfranco Piperata e Federico Del Vecchio. Appunti di Sport racconterà la cronaca della partita poco dopo la conclusione, pubblicando le statistiche complete delle protagoniste e delle due squadre.

Nel secondo anticipo della 10^ giornata la Saugella Monza ha travolto Soverato

Intanto, dopo quello di giovedì tra Palmi e Olbia, finito 2-3, la decima giornata di andata ha vissuto un altro anticipo: a Monza, la Saugella ha sconfitto Soverato con un netto 3-0 (25-20; 25-22; 25-15 in 75 minuti).
Monza: Dall'Igna 1, F. Devetag 9, Candi 8, Dekany 13, Visintini, Mazzaro, Zago 19, Bezarevic 13, Lussana (L). N.e. Rimoldi, De Stefani e Montesi. All.
Soverato: Travaglini 4, Fresco 4, Nardini 6, Cumino, Bertone, Donà 8, Begic 3, Vietti 1, Pirv 6, Lupidi 1, Mastrilli (L). N.e. Caforio. All. Secchi.
Statistiche di squadra:
Monza: battute 74, errori 11, punti 4. Ricezioni 54, errori 2, positiva 61%, perfetta 39%. Attacchi 112, errori 6, muri subiti 9, punti 54, 48%. Muri fatti 5, Errori avversarie 12.
Soverato: battute 58, errori 4, punti 2. Ricezioni 63, errori 4, positiva 60%, perfetta 29%. Attacchi 96, errori 4, muri subiti 5, punti 22, 23%. Muri fatti 9. Errori avversarie 24.
Un momento della sfida tra Monza e Soverato (dalla pagina Facebook della Saugella)
Un breve commento: le tre schiacciatrici Fresco (3/21), Donà (6/21) e Begic (2/10), solitamente punti di forza calabresi, hanno totalizzato 11/52 che corrisponde al 21,15%. Soverato ha chiuso con il 23 per cento offensivo. Con questa percentuale è impossibile vincere. Brava Monza ad attaccare bene e a difendere meglio.
Il programma odierno della 10^ giornata:
ore 16,30
Omia Anagni – Fenera Chieri
ore 18
Ben Rovigo – myCicero Pesaro
Volley Forlì – Clendy Aversa
Kioto Caserta – Delta informatica Trentino
Lardini Filottrano – Lilliput Settimo Torinese
La classifica:
Forlì 24
Soverato 21
Monza 19
Olbia 18
Trento 16
Caserta e Chieri 15
PESARO e Filottrano 14
Aversa 13
Settimo Torinese e Palmi 8
Rovigo 6
Anagni 4

Il prossimo turno di A2 prevede il derby delle Marche tra Pesaro e Filottrano: si gioca a Campanara alle 20,30 di venerdì 18


Ricordiamo che la myCicero anticiperà il prossimo turno, in programma sabato 19, alle ore 20,30, affrontando la Lardini Filottrano nel derby delle Marche che si giocherà venerdì 18, alle ore 20,30, sul taraflex di Campanara.






Nessun commento:

Posta un commento