lunedì 14 dicembre 2015

VOLLEY A2, IL QUINTO SET FA BENE A PESARO


Nella decima giornata record stagionale dei tie-break dove brillano  Forlì e soprattutto Trento. Due su due per la myCicero

@LucianoMurgia
La decima giornata d'andata della serie A2 passa alla storia del campionato per i cinque tie-break, record stagionale. Mai prima di domenica così tante partite (5 su 7) erano arrivate al quinto set.
In precedenza, il record apparteneva alla terza giornata, con altrettanti tie-break.
Due nella prima, ma anche nella settima e nella nona. Uno nella quarta, quinta e sesta.
Nessuno nella seconda.
Forlì, imbattuta capolista, ne ha disputati tre, vincendoli tutti (a Settimo Torinese e Caserta, con Monza).
Soverato  è l'unica squadra che non ha fatto mai ricorso al quinto set.
Monza ne ha perso uno (a Forlì).
Trento vanta un tre su tre (ad Aversa, Chieri e Caserta). Vincere sempre in trasferta al tie-break è sinonimo di squadra che ha grande carattere.
Olbia (come Filottrano) è la squadra che ne ha disputati di più, addirittura quattro, vincendone due (a Settimo Torinese e Palmi) e perdendone altrettanti (ad Aversa e con Chieri).
Chieri ne ha giocati tre, due vinti (a Olbia e Anagni), uno perso (con Trento).
Pesaro ha vinto entrambi i tie-break disputati (con Aversa e a Rovigo), proseguendo una tradizione iniziata in serie B1.
Caserta ne ha vinto uno (con Filottrano ), perdendone due (con Forlì e Trento), arrivando al quinto set solo in gare casalinghe.
Filottrano (come Olbia) è a quota quattro, equamente divisi nel risultato: due successi (ad Anagni e Palmi), due sconfitte (a Caserta e con Settimo Torinese).
Aversa ne ha giocati tre, una vittoria (con Olbia), due sconfitte (a Pesaro e con Trento).
Settimo Torinese ha lo stesso ruolino di marcia della squadra campana: un successo (a Filottrano) e due battute d'arresto (con Forlì e con Olbia).
Palmi ha un due su due negativo in casa (con Filottrano e Olbia).
Rovigo ha giocato e perso un solo tie-break, in casa con Pesaro.
Anagni ne ha giocati due, entrambi persi in casa (Filottrano e Chieri).

Il tabellino corretto di Beng-myCicero: migliora la percentuale di Mastrodicasa

Federica Mastrodicasa in difesa (Foto Eleonora Ioele)
Cogliamo l'occasione di questo articolo per pubblicare le variazioni alle statistiche della partita tra la Beng Rovigo e la myCicero Volley Pesaro. Intanto, Martina Bordignon ha realizzato un punto in più, 9 e non 8. E il computo degli errori pesarsi è calato da 41 a 39, mentre quelli veneti sono passati da 32 a 31. Praticamente invariate le percentuali in ricezione e in attacco, ma a livello individuale Mastrodicasa è cresciuta ancora, avendo chiuso con i 20 punti anticipati ieri, ma con una percentuale migliore: 18/27 e 67 per cento, non il 62% (18/29).

Un applauso a Rachele Morello, 15enne della Lilliput


In un articolo che si occupa di numeri, ci sia permesso di riservare un applauso al numero 16 della Lilliput Settimo Torinese, Rachele Morello, che ha compiuto 15 anni lo scorso 7 novembre. La ragazzina nata a Settimo Torinese, che aveva esordito in A2 già nella prima giornata, ha realizzato 5 punti, con 3 muri e 1 ace, nel successo a Filottrano. Tra lei e Marina Lubian, campionessa mondiale under 18, la Lilliput ha due quindicenni di grandissimo avvenire. Complimenti.

Nessun commento:

Posta un commento