domenica 6 dicembre 2015

VOLLEY PESARO ATTENTO, PALMI VUOLE TRASCINARTI IN BASSO


Per la centrale calabrese La Rosa la trasferta in casa myCicero “è difficile, ma alla nostra portata”


@LucianoMurgia
Finalmente abbiamo saputo qualcosa su cosa passa nelle mente della Golem Software Palmi, avversaria odierna del Volley Pesaro.
Simona La Rosa
Raccontano le cronache sportive calabresi che – dopo tre sconfitte consecutive – l'obiettivo prioritario è tornare a muovere la classifica, trascinando di conseguenza la squadra di Matteo Bertini nelle sabbie mobili della zona retrocessione. Per la centrale Simona La Rosa, la trasferta a Pesaro s'annuncia difficile, ma alla portata di Palmi, che se giocherà come ha fatto contro la capolista Forlì (sconfitta sì, ma con i primi due set terminati 23-25 e 25-27) il risultato arriverà.
Matteo Bertini ha messo tutti in guardia, perché Palmi, a dispetto dei 7 punti in classifica, gioca una buona pallavolo con un ottimo sistema muro-difesa. E giustamente le calabresi hanno fiducia nel proprio gioco e nelle possibilità di coinvolgere le pesaresi nella lotta per non retrocedere. Alle lille il compito di azzerare le certezze delle ospiti.
Notizie dagli altri campi:

Forlì-Monza, Breviglieri, allenatore romagnolo ha grande rispetto delle brianzole

Volley 2002 Forlì (punti 22) – Saugella Team Monza (15)
Secondo Marco Breviglieri, allenatore romagnolo, “Monza è indietro perché per 4 partite non ha potuto schierare la formazione al completo, ma è una delle candidate alla promozione in A1”. Milica Bezarevic, schiacciatrice brianzola: “Ci aspetta una partita difficile ma allo stesso tempo molto stimolante. Confrontarsi con la prima della classe è sempre elettrizzante. Forlì è una squadra ben organizzata che può contare su giocatrici di qualità ed esperienza”.

Trento – Anagni con l'incognita Demichelis

Delta Informatica Trentino (13) – Omia Anagni (4)
Trentine con l'incognita Ilaria Demichelis: la palleggiatrice è in forse. Decideremo solo poco prima del fischio d’inizio se ci saranno le condizioni per rischiare Demichelis oppure no - spiega Marco Gazzotti, tecnico della Delta Informatica Trentino Rosa - Anagni è una squadra che nelle ultime partite, pur non ottenendo risultati positivi, ha dimostrato di potersela giocare alla pari con molte formazioni. Siamo consapevoli che dipenderà tutto da noi, non dovremo sottovalutare le nostre avversarie”. Replica coach Droghei: “Come al solito ci prepariamo a una sfida impegnativa, Trento è una formazione di buon livello che ci darà filo da torcere. Per quanto ci riguarda stiamo continuando la fase di lavoro sia fisico sia tecnico: certo siamo consapevoli delle problematiche e dei limiti che, specie in questo avvio di stagione, dobbiamo superare ma allo stesso tempo siamo fiduciosi per il futuro”.

Fenera – Beng, un derby tra Curiazio e Scapati, due chieresi

Fenera Chieri (12) – Beng Rovigo (6)
Ludovica Scapati
Una sfida tra chieresi: la chierese Diletta Curiazio giocherà contro la chierese Ludovica Scapati. Non è la prima volta che la palleggiatrice del Fenera Chieri '76 e la centrale della Beng Rovigo si trovano sui due lati della rete: si erano già affrontate qualche anno fa nelle finali nazionali under 18. Questa volta però è diverso: si sfideranno nella loro Chieri, e per di più in serie A, categoria che le vede entrambe debuttanti. “Siamo coetanee, eravamo vicine di casa, andavamo a scuola insieme e abbiamo fatto tutte le giovanili insieme fino all’under 16, quando Ludovica si è trasferita in Veneto – spiega Diletta, 19 anni compiuti domenica scorsa – Sono contentissima di ritrovarla. Abbiamo anche fatto una scommessa sulla partita, ma di più non posso dire”. La Beng non vive un buon momento, tanto che ieri la società ha diffuso un lungo comunicato che proviamo a sintetizzare: “da alcune settimane ed in modo particolare negli ultimi giorni ci accusa di incompetenza nella definizione, gestione, preparazione della squadra o scarsa valutazione sulle giocatrici passate, presenti e futuribili. La necessità, che ribadiamo in questa ultima occasione, era ed è quella di costituire una rosa di giocatrici giovani e di talento che avessero la possibilità di crescere all’interno di un campionato di altissimo livello come quello della serie A2/F, con l’opportunità di continuare nel nostro progetto per più di una stagione sportiva. E’ altrettanto vero che una striscia consecutiva di risultati negativi, solamente per il punteggio in alcuni set, può infondere insicurezze e paure di sbagliare in giocatrici così giovani. La cosa certa è che ogni membro della società e dello staff era al corrente di questa possibilità sin dall’inizio della stagione e che per questo motivo il lavoro, il carico, il volume da svolgere sarebbe stato importante per tutta la stagione. Consapevoli di questo tutti abbiamo messo in campo competenza e professionalità.Nella settimana sono stati svolti incontri con staff e giocatrici per delineare il punto della situazione e comprendere lo stato, oltre che oggettivo, soggettivo delle giocatrici. A quanto rilevato non, e sottolineiamo non, esistono problemi né nelle scelte delle giocatrici; né nelle scelte dello staff; né nella preparazione atletica; né nella preparazione tecnica. A tutti è stata rinnovata fiducia e serenità nel proseguire il progetto”. Ricordiamo che la Beng sarà avversaria della myCicero Pesaro domenica 13 dicembre, a Rovigo.

Settimo-Aversa, la Lilliput, lanciata dal derby, vuole allungare, mala Clendy non va in vacanza in Piemonte

Lilliput Settimo Torinese (8) – Clendy Aversa (10)
In casa Lilliput Pallavolo la gioia per la seconda vittoria stagionale, ottenuta domenica nel derby con Chieri, lascia spazio alla ricerca della concentrazione in vista della sfida con Aversa. “Sono una squadra anomala in questo momento - spiega Massimo Moglio, allenatore della Lilliput - sono stati sfortunati per via dei numerosi infortuni e nonostante ciò sono un’avversaria molto pericolosa. Anche la nostra preparazione alla partita è stata complicata, non sapendo quali giocatrici riusciranno a recuperare e a chi potranno affidarsi. Hanno ottime individualità, dalla palleggiatrice Drozina ad Astarita e Lukovic, atlete che possono fare la differenza in qualunque momento del match: le loro attaccanti sono difficili da contenere. Saranno fondamentali il servizio e la correlazione muro-difesa, quest’ultima grande arma nella partita con Chieri”. Commenta l'allenatore campano Della Volpe: “Sarà una sfida durissima perché Settimo Torinese ha delle individualità molto forti. Nonostante l’età medio bassa della squadra ci sono giocatrici come Minati che hanno quell’esperienza necessaria per fare la differenza. La Lilliput ha fatto vittime illustri nel proprio palazzetto, ma noi andiamo in Piemonte per fare l’impresa. Perché non abbiamo alcuna intenzione di andare a Torino per fare una passeggiata”

Caserta- Filottrano si gioca alle ore 19, un pullman di tifosi al seguito di Pistola e delle sue ragazze

Kioto Caserta (13) – Lardini Filottrano (13)
Si gioca alle ore 19
Eleni Kiosi
L'opinione di Federica Barone, libero casertano:Filottrano ha dimostrato qualità importanti riuscendo a battere una corazzata come Monza, ha i nostri stessi punti ed il nostro stesso entusiasmo. Sarà una partita molto equilibrata”. Al seguito di Eleni Kiosi, migliore realizzatrice del campionato di A2, e delle sue compagne un pullman di tifosi: “Il calore del nostro pubblico è sempre un impulso importante – sottolinea il tecnico della Lardini, Andrea Pistola –, speriamo di regalargli una bella partita. E’ una trasferta difficile, perché andiamo ad affrontare una squadra con giocatrici esperte e di categoria. Caserta sta facendo molto bene, senza dimenticare che è stata una delle poche a mettere in difficoltà Forlì, riuscendo a portarla al quinto set”.

Soverato – Olbia, è la “partita” dell'ex allenatore sardo. Brussa e compagne, doppia lunga trasferta in Calabria

Volley Soverato (18) – Entu Olbia (16)
In occasione della trasferta a Pesaro, Luca Secchi, tecnico di Soverato, fino alla scorsa stagione sulla panchina di Olbia, ebbe modo di anticipare che la sua ex squadra aveva allestito un buonissimo roster e che avrebbe sorpreso tanti. Finora è andata così, ma è evidente che la squadra calabrese punta a fare il pieno di punti per staccarsi decisamente dalle dirette inseguitrici e consolidare l'ottimo secondo posto. Il liberoAlessia Mastrilli, ospite di Soverato Tv, ha dichiarato che “ siamo attese da un periodo fondamentale che darà risposte importanti su quel ruolo potremo recitare”. Olbia è attesa da una lunghissima trasferta, perché non tornerà in Sardegna, ma dopo il match odierno si trasferirà a Palmi, dove giovedì sera si giocherà l'anticipo della decima giornata.




Nessun commento:

Posta un commento