martedì 26 gennaio 2016

ALESSIA ARCIPRETE: “HO SOLO 18 ANNI, MA SONO TOSTA”



La schiacciatrice del Volley Pesaro è dispiaciuta per la sconfitta con Trento: “Cercheremo di rifarci in Coppa Italia. Siamo attese da una settimana dura, ma siamo tredici guerriere”
Un attacco di Alessia Arciprete (Foto Eleonora Ioele)

@LucianoMurgia
La distanza che separa Olbia e Civitavecchia è di 237,7 chilometri, di solito coperti in una notte di navigazione con i traghetti che collegano il Lazio al nord Sardegna. Una distanza che mercoledì sera – a incominciare dalle ore 20,30 - sarà azzerata dalla passione dei familiari e degli amici di Alessia Arciprete, la schiacciatrice laziale che indossa la maglia numero 12 della myCicero Volley Pesaro. Alessia è nata a Roma, ma vive a Civitavecchia, anche se una buona parte dei suoi 18 anni festeggiati lo scorso 6 settembre l'ha trascorsa viaggiando dal Porto di Roma alla Capitale, sui campi di gioco del Volleyrò Casal de' Pazzi. Il Volleyrò, che ha lanciato e lancia tanti talenti, ha visto in Alessia le qualità necessaria per puntare sulla sua crescita.
Qualità che la giocatrice portata a Pesaro, in serie A2, dalla myCicero, ha confermato non più tardi di domenica, nella sfortunata partita – leggi risultato finale – con la Delta Informatica Trentino. La prova collettiva della squadra di Matteo Bertini e la prestazione individuale, pure in un contesto di squadra, della schiacciatrice laziale avrebbero meritato di più.
Eh lo so bene, sono dispiaciuta”.
Però, che bello l'atteggiamento con cui è scesa in campo. Bertini l'ha definito giusta spavalderia...
Cerco sempre di farmi trovare pronta e di essere a disposizione della squadra. E' il compito più importante, per me”.
E' sembrata una veterana... Alessia, quanti anni ha, 25?
Nooooo! 18 anni, ma sono tosta...”.
E brava. Peccato davvero per la sconfitta.
Grazie, mi dispiace molto. Cercheremo di rifarci in Coppa Italia, mercoledì sera. Ci aspetta una settimana dura, ma siamo tredici guerriere...”.
Magari respirare l'aria di casa le darà ulteriore carica...

Sì, facciamo scalo a Fiumicino... I miei verranno a salutarmi”. Il volo proveniente da Ancona è atterrato alle ore 19,53. Alle 21,25 decollo di quello diretto ad Alghero.

Nessun commento:

Posta un commento