giovedì 26 marzo 2015

SERIE B1 GIRONE C: SPAZIO ALLE AZZURRINE, RINVIATO IL DERBY LAZIALE

@LucianoMurgia
Anche la ventunesima giornata – ottava di ritorno – del girone C di serie B1 sarà incompleta. Il derby – importantissimo per le tirreniche – tra Evoluzione Ostia e Volleyrò Casal de' Pazzi si recupererà mercoledì 15 aprile, alle ore 21.
Un attacco di Alice Pamio (Foto Volleyrò)
Il posticipo si è reso necessario per consentire a Giulia Mancini e Alice Pamio – due dei tanti gioielli del Volleyrò – di partecipare ai Campionati Europei Under 18, in programma dal 28 marzo al 5 aprile a Samokov e Plovdiv, in Bulgaria.
Marco Mencarelli, tecnico azzurro, umbro di nascita ma urbinate d'adozione, ha scelto le dodici atlete: in palleggio, Roberta Carraro (San Donà di Piave, squadra di B1, girone A, il cui settore giovanile è controllato dall'Imoco Conegliano) e Alessia Orro (Club Italia, A2); centrali Marina Lubian (Lilliput Torino, B1 girone A), Giulia Mancini (Volleyrò) e Alessia Mazzaro (Pro Victoria Monza, B2); schiacciatrici Paola Egonu (Club Italia), Vittoria Piani (Club Italia), Beatrice Tenti (Club Italia), Alice Pamio (Volleyrò), Marta Masiero (San Donà di Piave), Giulia Bartesaghi (Club Italia); libero Giorgia Zannoni (Club Italia).
L'Italia è inserita nel girone di Samokov, con Serbia, Russia, Slovenia, Germania e Grecia.
Giulia Mancini, centrale di Casal de' Pazzi
A Plovdiv giocano Bulgaria, Repubblica Ceca, Belgio, Turchia, Olanda e Polonia.
Le azzurrine esordiranno sabato, alle ore 14,30, con la Slovenia. Il 29 (ore 19,30) affronteranno la Grecia. Lunedì 30, alle ore 17, Italia-Russia. Mercoledì 1 aprile, alle 14,30, sfida alla Serbia. Infine, il 2 aprile, alle 17, Italia-Germania.
Al termine della prima fase, semifinali incrociate per la zona medaglie. Le terze e le quarte per i piazzamenti successivi, ricordando che le prime sei si qualificheranno per i Campionato Mondiali in programma in Perù dal 7 al 16 agosto.
Ritornando al programma del girone C, quattro partite sabato, due domenica.
Sabato
Ore 18: CS San Michele Firenze – Re-Hash Pagliare (arbitri Luca Labanti ed Elisa D'Angelo). Fortitudo Città di Rieti – Idea Volley Bologna (Marco Nampli e Roberto Ambrosi).
Ore 18,30: Lucky Wind Trevi – Proger Volley Friends Roma (Mattia Di Gregorio e Alessandro Tucci).
Ore 19: Zambelli Orvieto – Gecom Security Perugia (Alessandro Noce e Maurizio Di Meglio).
Domenica
Ore 17: VOLLEY PESARO – Nottolini Capannori
Ore 18: San Giustino – Todi Volley.
La classifica:
VOLLEY PESARO 57
Perugia e Firenze 43
Orvieto 40
Bologna 37
San Giustino e Capannori 34
Todi 30
Casal de' Pazzi 27
Pagliare 18
Trevi 17
Ostia 16
Roma 13
Rieti 11

Se Firenze e Perugia non faranno risultato pieno, domenica sera, superando Capannori, il Volley Pesaro avrebbe la certezza del primo posto nella stagione regolare.

Nessun commento:

Posta un commento