mercoledì 18 marzo 2015

UNDER 16: IL VOLLEY PESARO HA PERSO SMERALDO E ADESSO TIFA SNOOPY

L'Under 16 Snoopy giocherà le finali provinciali

L'Under 16 Smeraldo è uscita, ma la stagione è comunque positiva


@LucianoMurgia
Niente derby pesarese nel campionato provinciale Under 16, che peraltro riserva una sfida tutta fanese in semifinale. Il Volley Pesaro puntava a portare due squadre alle finali provinciali in programma domenica ad Acqualagna, ma Urbania – ed è bello che la prima a riconoscerlo sia Mara Fedrighelli, allenatrice del Volley Pesaro Smeraldo, nonché centrale della squadra che partecipa al campionato di serie D - è stata più brava: “Ha vinto la squadra più forte, comunque noi abbiamo fatto un campionato straordinario: non posso che essere orgogliosa delle mie ragazze”.
Vinta (3-2) la gara di andata in casa, VP Smeraldo non è riuscita a imporsi su Urbania e a raggiungere la già qualificata VP Snoopy nella final four. La partita di ritorno è finita 3-0 per le padrone di casa.
Spetterà a Volley Pesaro Snoopy vendicare le "cugine" della Smeraldo. Il programma delle final four provinciali prevede infatti VP Snoopy-Volley Urbania alle 9.30 e a seguire il derby tutto fanese tra Volley Lab Fano Gialla – Volley Lab Fano Bianca. Nel pomeriggio le finali, a partire dalle 15.30. Le prime tre classificate accederanno alla fase regionale.
VP Snoopy è allenato da Gigi Portavia, vice di Matteo Bertini nella capolista – imbattuta – di serie B1. Così, che domenica la squadra che sta dominando il girone C osservi un turno di riposo, avendo giocato già la sfida a Casal de' Pazzi, consentirà a Portavia di seguire le sue ragazze, che – forse non è una coincidenza – sono a loro volta imbattute.
Da segnalare che il Volley Pesaro è atteso da un periodo di impegni a singhiozzo: vacanza domenica 22 marzo, in campo la settimana dopo (29 marzo, ore 17, PalaCampanara) con Capannori, ancora una domenica di vacanza il 5 aprile, giorno di Pasqua, che la serie B festeggia in tutta Italia.
Si riprenderà sabato 11 aprile, con la trasferta a Pagliare, unico derby marchigiano della stagione. La partita è in programma alle ore 21 a Spinetoli.
Quindi, domenica 19, gara casalinga con l'Idea Volley Bologna. A seguire la trasferta a Todi (sabato 25 aprile, ore 21). Poi ultima in casa (sabato 2 maggio, ore 19) con Trevi e infine trasferta conclusiva (sabato 9 maggio, ore 19), a Roma, ospite del Proger Volley Friends.
Le ultime due giornate della stagione regolare si giocano in contemporanea. Ecco il motivo per cui il Volley Pesaro non giocherà la gara casalinga con Trevi di domenica.




Nessun commento:

Posta un commento