@LucianoMurgia
Per principio, appuntidisport.blogspot.it non pubblica comunicati, ma in questo caso fa un'eccezione, trattandosi di divulgazione dello sport in un mondo - la scuola - che dovrebbe essere alla base della promozione della cultura sportiva, ma - per colpe non sue - latita anche sotto questo aspetto. Ben vengano, allora, queste iniziative che provano a rimediare agli errori della politica. Domanda: sapete se fra i temi discussi da Ceriscioli e Marcolini, protagonisti delle primarie del PD per la carica di governatore delle Marche ci fosse anche lo sport?
Detto questo, ecco il comunicato del Volley Pesaro:
Volley Pesaro va... a scuola. Inizia mercoledi la collaborazione con il Liceo scientifico sportivo G. Marconi di Pesaro, che vedrà protagonisti Matteo Bertini e Stefano Gambelli - rispettivamente allenatore della B1 e responsabile tecnico di Volley Pesaro - e il co presidente Barbara Rossi. Interventi diversi tutti inseriti nell'ambito del progetto coordinato dal prof. Giancarlo D'Amen il cui tema è "il metodo nelle discipline sportive" e che vedrà l'approfondimento di aspetti tecnici, didattici, psicologici e gestionali.
Bertini e Gambelli, che seguono a rappresentanti di altre discipline sportive della nostra città, terranno tre incontri con gli alunni dello scientifico nel mese di marzo. Mercoledì mattina alle ore 12 sarà la volta invece della co-presidente Barbara Rossi, che nell'aula magna dell'istituto interverrà sul tema del management societario, nello specifico, la gestione e l'organizzazione di una società sportiva e delle sue risorse umane. "Cercheremo di far capire l'importanza dei valori che guidano il sistema societario - spiega Rossi - e di come si organizza il lavoro in base all'identità societaria e agli obiettivi che si intende raggiungere. Il progetto di collaborazione che prevede l'incontro tra società sportive del territorio e i ragazzi del Liceo Sportivo è importante per dare loro opportunità di confronto e di riflessione". Come conclusione del percorso formativo, Volley Pesaro inviterà gli alunni delle classi terze a vedere un allenamento della B1 insieme al direttore tecnico Gambelli, che sarà a disposizione dei ragazzi per l'analisi degli aspetti tecnici e metodologici.
Nessun commento:
Posta un commento