martedì 1 marzo 2016

PESARO ATTENDE UN'OLBIA IN CRISI E SENZA LIBERO



L'infortunio di Simona Degortes ha messo in difficoltà Brussa e compagne che avevano 4 punti di vantaggio sulla myCicero e ora hanno lo stesso distacco

@LucianoMurgia
Simona Degortes
Olbia, prossima avversaria della myCicero Volley Pesaro, vive un momento difficilissimo coinciso con l'infortunio di Simona Degortes, il libero della squadra allenata da Ivan Iosi. Un infortunio assai grave, se è vero che – raccontano dalla Gallura – la giocatrice dovrà essere sottoposta a intervento chirurgico a una spalla. L'ultima presenza di Simona risale al 7 febbraio, successo casalingo con Settimo Torinese. Poi il suo posto è stato affidato alle schiacciatrici Carmen Bellapianta e Alessandra Camarda. E Olbia non ha vinto più, rimediando solo 1 punto dei 12 a disposizione dalla quarta alla settima giornata, con 2 sconfitte casalinghe. Curiosamente, l'unico punto è arrivato nella gara più difficile, la trasferta a Monza.
Mentre Olbia non muoveva la classifica se non impercettibilmente, la myCicero metteva le ali, conquistando 11 dei 12 punti in palio. Un filotto che s'allunga, visto che è iniziato alla terza partita, con il 3-0 su Chieri. E significa che nel girone di ritorno, aggiungendo il punto guadagnato nella sconfitta casalinga al tie-break con Trento, Pesaro ha messo in cascina 15 punti, mentre Olbia, grande protagonista del girone d'andata, si è fermata a 7. Così, il quarto posto che sembrava saldo la sera del 17 gennaio è diventato addirittura ottavo, che in questo momento significa esclusione dai playoff. Per Olbia sarebbe una delusione cocente. Così, stando alle informazioni in nostro possesso, i dirigenti dell'Hermaea si sono attivati immediatamente per trovare una sostituta della sfortunata Simona Degortes.
E un libero sarebbe già ad Olbia. Solo che si tratterebbe di un'over, in una squadra che di over ne ha già tre: Natalia Brussa, classe 1985; Beatrice Valpiani, 1986; Mirtha Correa, 1985. Un rebus per lo staff tecnico di Olbia, che ovviamente non può sacrificare Natalia Brussa, 420 punti, terza migliore realizzatrice della serie A2, dietro Percan e Kiosi. E neppure Correa, crediamo, per non lasciare sola Sofia Rebora nel delicato ruolo di centrale. Ma anche lasciare fuori Valpiani sembrerebbe un azzardo, vista che la sostituta sarebbe Giulia Ceresi, che lo scorso anno giocava poco nel CS San Michele Firenze, avversaria delle colibrì nel girone C di serie B1.
Non resta che attendere notizie ufficiali da Olbia, ricordando che la partita è in programma domenica, alle ore 18, PalaCampanara, arbitri Alessandro Somansino e Fabrizio Lolli.

Domenica 6 marzo entrata gratuita per tutte le donne

A proposito della partita con Olbia, il Volley Pesaro ha ideato una bella iniziativa.
In occasione della prossima gara casalinga della MyCicero Pesaro, al Pala Campanara domenica 6 marzo alle ore 18,00, siamo lieti di invitare gratuitamente tutte le Donne che praticano sport, che amano lo sport, che seguono lo sport. Durante la partita sarà messo a disposizione un Box dove chiunque può lasciare un post, una frase, un pensiero. I migliori tre, scelti da Volley Pesaro, oltre ad essere pubblicati, riceveranno in premio un pallone di pallavolo”.

Le ragazze tornano al lavoro mercoledì mattina, con una seduta ai pesi nella palestra del Ledimar. Nel pomeriggio il ritorno al lavoro tecnico a Campanara. Giovedì mattina, la myCicero sarà ospite della cerimonia del sorteggio della partita di Coppa Davis tra Italia e Svizzera, in programma dal 4 al 6 marzo nell'Adriatic Arena.

Nessun commento:

Posta un commento