domenica 29 novembre 2015

FRANCESCA BABBI NON E' PARTITA PER OLBIA



La myCicero Volley Pesaro scende in campo al GeoPalace senza il capitano, che pure aveva fatto check-in a Fiumicino, ma è dovuta tornare a casa

@LucianoMurgia
Francesca, grande assente a Olbia (foto Ioele)
Una tripla delusione: prima di tutto per la diretta interessata, Francesca Babbi, poi per la myCicero Volley Pesaro che perde una giocatrice fondamentale, infine per Beatrice Valpiani, che lo ha sottolineato nella nostra intervista pubblicata ieri, non vedeva l'ora di riabbracciare la concittadina e soprattutto amica. Francesca Babbi, che pure aveva fatto già check-in, ha confermato stamattina la presidente Barbara Rossi, stava male ed è tornata a casa.
Interessati alle condizioni di Isabella Di Iulio, alle prese con uno stato febbrile che le ha impedito di allenarsi sia giovedì sia venerdì, non sapevamo che era caduta un'altra tegola sul capo della myCicero Volley Pesaro: Francesca Babbi, capitano, migliore realizzatrice del Volley Pesaro (96 punti, 13,71 a partita, come Rita Liliom, ma con un set in meno) non si era imbarcata per Olbia, privando Matteo Bertini e la squadra di un posto 4 importante, in attacco e in difesa. Presumibilmente, ci sarà spazio per Alessia Arciprete, la diciottenne laziale in grande crescita, attesa da una partita difficile contro una squadra che punta all'immediato riscatto dopo le due sconfitte consecutive con Chieri e Caserta.
Purtroppo, sono i malanni di stagione, ma non ci sono dubbi che la trasferta a Olbia sia nata sotto una cattiva stella.
La foto che anticipava l'assenza: le lille in partenza da Fiumicino sono solo undici
Dovevamo accorgercene subito, osservando la fotografia diffusa ieri pomeriggio da Martina Bordignon con la squadra che si preparava all'imbarco nel volo Meridiana IG1120 da Roma Fiumicino a Olbia Costa Smeralda. Presente Isabella, sorridente anche se pallida, mancava Francesca, le ragazze erano undici. Mai avrebbero pubblicato una foto senza il Capitano.
E saranno undici le lille che scenderanno sul taraflex del GeoPalace, il bell'impianto realizzato all'interno del GeoVillage, il Resort a 4 stelle realizzato lungo la strada che conduce a Golfo Aranci. Così, una partita già difficile , si fa ancor più complicata, ma – come amano dire gli allenatori americani, di tutti gli sport a stelle e strisce - “no pain, no gain”: non ci sono vittorie senza sofferenza.
Ribaltiamo il concetto: le vittorie più belle sono le più difficili, quelle che sembrano impossibili. Le lille hanno qualità tecniche e morali per ribaltare il pronostico e soprattutto il fresco ricordo di cosa è accaduto non più tardi di domenica scorsa, quando la Clendy Aversa le ha portate al tie-break pure priva di Manfredini e Devetag e malgrado il doloroso infortunio di Tasca, fino a quel momento una delle migliori in campo.

In ogni caso, anzi in questo caso ancora di più: forza ragazze!

Nessun commento:

Posta un commento