venerdì 27 novembre 2015

LA FEBBRE C’E’ ANCORA, MA DI IULIO PARTE PER OLBIA


L’ottava giornata di andata in serie A2, tutte le notizie della vigilia partita per partita

Isabella Di Iulio seguita da Giulia Gennari (Foto Belli)
@LucianoMurgia
La febbre c’è ancora, pure se bassa, ma Isabella Di Iulio, rimasta a riposo anche venerdì, parte con la myCicero Volley Pesaro che stamattina si mette in viaggio diretta a Olbia, dove domani sarà ospite dell’Entu nell’ottava giornata d’andata del campionato italiano di serie A2. Riuscirà a giocare la forte palleggiatrice abruzzese o dovrà lasciare il posto a Giulia Gennari? E' la domanda della vigilia.
Una giornata che non prevede anticipi, se non quello di un paio d’ore tra Palmi e Forlì. Questo il programma completo, con le ultime notizie, ovviamente quando è possibile e le società aggiornano le informazioni sulle proprie squadre:
domenica, ore 16
Golem Software Palmi – Volley 2002 Forlì
Alla vigilia della trasferta, l’allenatore romagnolo Breviglieri ha anticipato che “Sarà una trasferta delicata, nel senso che andare a giocare al Sud non è mai facile, soprattutto in Calabria. Palmi è alla sua prima stagione in A2. Fino ad ora, per gli obiettivi che la società si era prefissata, ovvero mantenere la categoria, ha raccolto forse meno di quello che ci si aspettava a inizio stagione. Ha giocatrici esperte che militano in A2 da diversi anni; parlo della palleggiatrice Elisa Moncada e della schiacciatrice Francesca Moretti. Hanno un buona giocatrice come Ramona Aricò, uno tra gli opposti italiani che militano in categoria già da diversi anni. Poi c’è l’altra schiacciatrice, la nazionale peruviana Carla Cotito Rueda, che si sta dimostrando un ottimo elemento. Palmi è una squadra che potenzialmente può dare fastidio a tanti”.
domenica, ore 18
Entu Olbia – myCicero Pesaro (Geopalace, arbitri Vincenzo Carcione e Frederick Moratti)
Lardini Filottrano – Saugella Monza
L’ex gabiccese Cristina Coppi la vede così: “Affronteremo una grande squadra e da parte nostra ci sarà la necessità di dare il meglio fino alla fine, di limitare quei cali di concentrazione che abbiamo avuto nelle ultime partite. Se riusciremo ad avere continuità potremo fare bene. E poi giocheremo in casa nostra e il pubblico è per noi il settimo giocatore in campo: i tifosi ci danno grande carica, sai che ci sono sempre, anche nelle difficoltà, rappresentano una motivazione in più per far bene e dare il massimo”. Sonia Candi, centrale brianzola replica: “Contro Filottrano sarà chiaramente una partita difficile. Arriviamo da una vittoria convincente davanti al nostro pubblico contro la Beng Rovigo e da una settimana di allenamento positiva, in cui abbiamo approfondito alcune situazioni di gioco tecnico-tattiche con l’obiettivo di preparare al meglio la sfida contro le marchigiane. Quello della Lardini è un campo ostico, con un pubblico molto caldo, quindi bisognerà mantenere alta la concentrazione, cercando di non abbassare mai il ritmo del nostro gioco”.
Beng Rovigo – Delta Informatica Trentino
Martina Bogatec, la centrale della Valsugana che sta sostituendo l’infortunata Melissa Martinelli, ha le idee chiare: “La Beng è una squadra che ha cambiato praticamente tutta la rosa rispetto alla stagione passata. Molte delle atlete sono giovani, ma in grado di mettere in difficoltà chiunque nonostante un avvio un po' complicato. Il campionato infatti sta dimostrando che non ci sono squadre “materasso” e che ogni punto va conquistato meritandoselo, per cui noi dovremo andare a Rovigo con l'obiettivo di giocare bene”.
Clendy Aversa – Volley Soverato
Partiamo, purtroppo, dall’infortunio occorso domenica scorsa alla centrale bergamasca Federica Tasca, che a Pesaro “ha riportato – comunica la società campana - un trauma contusivo-distorsivo del ginocchio che ha causato la lesione del crociato anteriore”. In casa calabrese è grande l’attesa delle due ex Melissa Donà e Daniela Nardini per una sfida di cui ha parlato ieri sera la palleggiatrice Maria Luisa Cumino, ospite di “Sotto rete”, la rubrica settimanale di volley dell’emittente televisiva S1 Tv.
Lilliput Settimo Torinese – Fenera Chieri
E’ una partita che sento particolarmente - commenta Sofia Moretto, ex di turno, oggi a Chieri -. Per me, che ho giocato tre anni nella Lilliput e per le mie compagne che hanno vissuto già questa partita tante volte, il derby è un momento speciale”. Pensate che la sfida tra Settimo è Chieri è arrivata all’episodio numero 21 ed è in perfetta parità: 10 successi a testa. Ci vincerà domani farà un bel balzo in avanti in classifica, con Chieri che confida di guadagnare il quarto posto (se Pesaro espugnerà Olbia) e Settimo di allontanarsi dalla zona pericolosa.
Omia Anagni – Kioto Caserta
Coach Droghei è fiducioso: “La partita di Forlì s'è rivelata proibitiva proprio come immaginavamo, ma in quella sfida cercavamo principalmente la prestazione e di questo posso dire di essere assolutamente soddisfatto – ha ammesso il coach – anche se il punteggio è netto abbiamo combattuto tenendo, per qualche fase di gioco, anche testa al Forlì e questo, con tutte le doverose proporzioni del caso, ci deve lasciare ben sperare per il resto della stagione”. Anche ad Anagni, al seguito di Caserta il solito gruppo di appassionati tifosi.

La classifica:
Volley 2002 Forlì 19
Volley Soverato e Saugella Monza 15
Entu Olbia 13
Fenera Chieri 12
myCicero Pesaro 11
Delta Informatica Trentino, Lardini Filottrano, Kioto Caserta e Clendy Aversa 10
Software Palmi 7
Beng Rovigo 6
Lilliput Settimo Torinese 5
Omia Anagni 4







Nessun commento:

Posta un commento