sabato 6 febbraio 2016

VOLLEY PESARO: SESTINI DISPONIBILE, UNA NOTIZIA CHE CI DILETTA


La centrale toscana si è allenata anche oggi. Matteo Bertini: “Contro Chieri dobbiamo ritrovare l'entusiasmo”
Diletta Sestini torna in squadra (Foto Eleonora Ioele)

@LucianoMurgia
Per vedere se l'umore e migliorato, per verificare se le facce sono ancora spente come mercoledì sera con Forlì e per capire se nello sport 3 più 3 non sempre fa 6.
Sì, perché mercoledì sera la myCicero ha perso 0-3 con il Volley 2002 Forlì, che tre giorni prima aveva ceduto con lo stesso punteggio a Chieri, avversaria domenica delle colibrì allenate da Matteo Bertini.
Risultati così non sono mancati anche con noi: abbiamo vinto 3-0 con Settimo Torinese che a sua volta ha vinto con Monza con cui noi abbiamo perso 1-3. Ciò conferma che ogni partita fa storia a sé. Di sicuro dobbiamo fare di più, su questo non ci sono dubbi. Prima di tutto perché non siamo salvi... Per quanto riguarda conseguenze negative dell'impegno in Coppa Italia, mi permetto di dissentire: è vero che ci ha fiaccato un po', ma è una manifestazione che poteva entusiasmarci, come è accaduto dopo il successo di Olbia. Ho detto alle ragazze che l'opportunità di giocare una finale in un contesto come quello delle Final Four della Coppa Italia di serie A1 era stimolante per tutti...”.
Quindi?
Dobbiamo ritrovare l'entusiasmo”.
L'avversaria di domenica potrebbe essere quella giusta. Diventasse quella sbagliata, sarebbe preoccupante.
Quella giusta perché – vantando 2 lunghezze in più rispetto alle pesaresi (23 a 21) – superandola sul campo verrebbe scavalcata anche in classifica. Serve una vittoria da 3 punti, anche per sfruttare le possibili difficoltà della Kioto Caserta (punti 23) impegnata a Forlì.
Quella sbagliata perché una battuta d'arresto casalinga allungherebbe la striscia negativa (iniziata nel girone di ritorno con Trento e proseguita domenica scorsa a Soverato), con Palmi – agevole impegno in casa con Rovigo – che potrebbe fare sentire il proprio fiato sul collo delle colibrì, mentre Aversa (a Trento) e Settimo Torinese (a Olbia) dovrebbero rimanere distanti. Discorsi sulla carta, smentibili come accaduto già in altre occasioni perché la serie A2 è teatro abituale di piccole e grandi sorprese.
Il Fenera Chieri si presenta a Pesaro con il morale alle stelle per la bella prestazione offerta nei quarti di finale di Coppa Italia, a Soverato, e per la vittoria ai danni della capolista romagnola.
La partita con Forlì – spiega ancora Matteo Bertini – potrebbe essere stato un crocevia per le piemontesi che venivano da due sconfitte, in casa con Palmi, un secco 0-3, e a Filottrano, dove erano passate in vantaggio per poi cedere di schianto (1-3). Pure perdendo, avevano dato segnali positivi in Coppa Italia. Contro Forlì hanno sfoderato una prestazione incredibile che ha permesso di conquistare i 3 punti. Arriveranno a Pesaro in una condizione mentale molto positiva...”.
Il contrario di quanto hanno mostrato le colibrì, che però hanno un motivo per sorridere: Diletta Sestini è di nuovo disponibile. Venerdì sera ha svolto l'allenamento con le compagne, tanto che a fine seduta Matteo Bertini aveva confidato...
Oggi (ieri; ndr) si è mossa bene, facendo tutto il lavoro. Vediamo come reagisce domani (oggi; ndr), ma secondo me, è disponibile”.
La risposta della centrale toscana è stata positiva.
Si è allenata anche oggi, ed è disponibile” ha raccontato l'allenatore marottese dopo la seduta del sabato pomeriggio. La myCicero si allenerà ancora domenica mattina e alle ore 18 (PalaCampanara, arbitri Rocco Brancati di Perugia e Fabio Toni di Terni).
Le altre partite della terza giornata di ritorno:
ore 16:
Omia Cisterna – Saugella Monza
ore 17:
Entu Olbia – Lilliput Settimo Torinese
ore 18:
Volley 2002 Forlì – Kioto Caserta
Delta Informatica Trentino – Clendy Aversa
Golem Software Palmi – Beng Rovigo
Lardini Filottrano – Volley Soverato
La classifica:
Forlì e Soverato 36
Monza 33
Olbia 27
Filottrano 26
Trento 24
Chieri 23
Caserta 22
PESARO 21
Aversa e Palmi 17
Settimo Torinese 14
Rovigo 12
Cisterna 7


Nessun commento:

Posta un commento