sabato 30 aprile 2016

MYCICERO: LA STAGIONE E' FINITA, RESTA LA STORIA




I Balusch hanno festeggiato le colibrì. Una bellissima serata con l'auspicio di rivederle qui. Le parole di Alessia Arciprete valgono per tutte: “Voglio aiutare il Volley Pesaro a ritornare in serie A1”.
Saluta anche Appunti di Sport: “Grazie a tutti”

Mancano Rita e Martina, non per colpa del fotografo

@LucianoMurgia
Domenica si gioca a Monza. La finale che vede di fronte Saugella e Delta Informatica Trentino scatta alle ore 18 del Primo Maggio.
La festa sembrava appena cominciata, ma è già finita. Ed è subito nostalgia.
Epperò resta nel cuore di tutti noi una storia che non avrà mai fine, perché chi fa il bene degli altri, lo avrà indietro, moltiplicato per...
Ci mettessimo a fare di conto, il mal di testa sarebbe assicurato. Meglio evitare. Sappiate però che Appunti di Sport, quindi chi scrive, vorrebbe moltiplicarlo per l'intero mondo della myCicero Volley Pesaro: dallo sponsor, semplicemente fantastico; dai due co-presidenti a tutti i collaboratori, a chi è stato vicino al nostro impegno quotidiano e a chi neppure conosciamo, ma lavora per un bene comune: la pallavolo pesarese; da Matteo Bertini, Gigi Portavia, Luca Nico e Michele Patoia, uno staff straordinario che ha fatto un capolavoro, se è vero che tutta l'Italia del volley è rimasta incantata dal gioco delle colibrì; dalle colibrì, ovvio, una a una, in ordine alfabetico: Alessia Arciprete, Francesca Babbi, Martina Bordignon, Isabella Di Iulio, Claudia Di Marino, Giulia Gennari, Alessia Ghilardi, Rita Liliom, Joelle M'Bra, Federica Mastrodicasa, Elisa Mezzasoma, Diletta Sestini, Sara Zannini.
Qualcuno, leggendo il nome di Francesca Babbi, si sorprenderà, ma ho sempre pensato che chi non ha memoria del passato, non ha futuro. Francesca, anche se il rapporto si è concluso male, fa parte della storia, non solo perché ha contribuito alla promozione, ma anche per quello che ha fatto quando è scesa in campo, quest'anno. Sì, perché nel quarto posto finale c'è anche il suo contributo, a incominciare dal successo di Caserta. Augurandole ogni bene per il futuro, il nostro auspicio è di rivedere tutte le altre ancora a Pesaro.
Prima ancora, però, l'augurio più affettuoso va a Diletta Sestini, che nell'infortunio di mercoledì ha riportato la rottura del legamento crociato del ginocchio destro: le auguriamo che il recupero sia completo e il più veloce possibile.
Tanti auguri Diletta, anche per dovere sopportare le stampelle e Leo che canta Sapore di sale
Lo sappiamo bene che rivedere tutte le colibrì è una nostra visione romantica che fa a pugni con la cruda realtà, ma almeno fino a quando non verrà ufficializzata la fine dei singoli rapporti, lasciateci sognare di rivederle tutte, come le abbiamo viste con gioia venerdì sera, a Vini e Crostini... Era la festa di fine stagione, che a noi sembrava appena cominciata, ma è già finita.

Il bellissimo omaggio di Giorgio Fanesi ai Balusch
Federica Mastrodicasa, il capitano, con il suo Lapo e Stefano e Giada, organizzatori della bella serata

Una serata bellissima, come tutte le iniziative dei Balusch. Un applauso a un gruppo straordinario di veri sportivi, come è bellissimo l'omaggio che ha riservato loro Giorgio Fanesi, lo sponsor:
Ciao Balusch, purtroppo questa sera non riesco a venire perché ho un'altra cena di lavoro a cui non posso mancare. Mi avete regalato dei momenti veramente belli, non solo per le emozioni che abbiamo vissuto insieme seguendo le magnifiche prestazioni delle ragazze in campo, ma per l'esperienza che mi avete offerto di vivere con una tifoseria ESEMPLARE. Lo strepitoso risultato raggiunto è sicuramente anche merito vostro, la tifoseria è parte integrante di una vera squadra.
Un grande saluto a tutti e arrivederci al prossimo campionato.
Giorgio
L'arrivederci è anche il nostro. Ed è bello sia condiviso dalle ragazze, desiderose di proseguire un'avventura indimenticabile.
Sintetizziamo il loro pensiero con le parole della più giovane, di Alessia Arciprete, il cui cartellino è controllato da dall'Igor Gorgonzola Novara... Eppure lei ha un sogno:
Vorrei contribuire a riportare Pesaro in serie A1!”.
Anche Alessia, come le altre ragazze, è sul piede di partenza. Torna a casa, a Civitavecchia, ma pensa già ad allenarsi a Roma, nella sua vecchia casa pallavolistica, il Volleyrò Casal de' Pazzi.
Elisa, Martina, Giulia, Isabella e Alessia: immaginavate di vederle  così? Meglio in campo, eh
A proposito di giovani: grande protagonista venerdì sera è stata Giulia Gennari, che potrebbe avere – oltre che nella pallavolo – un futuro nel mondo delle pubbliche relazioni. In altre occasioni, avevamo assistito a cene... separate. Lei ha volto che le compagne si dividessero tra i tifosi. Brava Giulia, una grande attenzione, giusto rendertene merito. E un ringraziamento particolare va ad Alessandra e Patrizia, che hanno difeso l'onore della famiglia, sostituendo nel migliore dei modi Eleonora e Gianfranco Ioele, assediate dai partecipanti con mille richieste di fotografie.
Ovviamente, in una serata così, si è cercato di capire qualcosa sul futuro, ma ci sarà tempo – per altri – di occuparsene.
Questo è l'ultimo articolo che Appunti di Sport dedica alla myCicero Volley Pesaro 2015/16.
Da oggi in poi i pensieri di chi scrive saranno dedicati soprattutto a un obiettivo importante, inseguito da tempo: il Cammino di Santiago di Compostella, che inizierà venerdì 13 maggio, con la partenza dall'Italia. Cercherò di accontentare chi me lo ha chiesto, sperando di potervelo raccontare giorno dopo giorno.
Intanto grazie a chi ha seguito, da queste pagine, la stagione meravigliosa della myCicero, con l'augurio che la prossima sia... migliore.


Nessun commento:

Posta un commento