martedì 19 aprile 2016

LA SAUGELLA MONZA VUOLE CORONARE UN SOGNO

L'allenatore Davide Delmati sulla sfida alla myCicero Pesaro: “Conterà l'atteggiamento con cui scenderemo in campo”. Nell'altra semifinale Soverato favorita su Trento
La presentazione della sfida di stasera, anzii del sogno di una stagione (dalla pagina Facebook)

@LucianoMurgia
Dopo quelle di serie A1, aperte dalla sfida tra Liu Jo Modena e Imoco Conegliano, vinta 2–3 dalle venete, che pure s'erano fatte recuperare 2 set dalla emiliane, poi crollate nel tie-break, che mercoledì sera propongono la rivincita della finale di Coppa Italia tra Foppapedretti Bergamo e Nordmeccanica Piacenza, è arrivato anche il giorno delle semifinali di serie A2.
Sempre mercoledì, alle ore 20,30, scendono in campo Saugella Monza e myCicero Volley Pesaro (arbitri Christian Palumbo di Cosenza e Roberto Pozzi di Alessandria) e Volley Soverato e Delta Informatica Trentino (arbitri Roberto Guarneri e Maurina Sessolo); gare di ritorno sabato, alle ore 20,30 a Trento e domenica, alle ore 8, a Pesaro. Eventuali gare 3 mercoledì 27 aprile, alle ore 20,30.
Da Monza, che allinea due ex pesaresi – Elisa Cardani e Bernadett Dekany -, ma anche la 18enne fanese Ludovica Montesi, arriva la dichiarazione di coach Davide Delmati: “Nei playoff, si sa, bisogna ricominciare tutto daccapo. I precedenti tra le squadre ed i risultati conseguiti in regular season contano davvero poco, a mio avviso. Quello, invece, che risulta fondamentale è l’atteggiamento con cui si scende in campo, partita dopo partita. Conterà star bene fisicamente, requisito che la squadra ha dimostrato di possedere nell’ultima uscita, ed essere molto determinati su ogni pallone. I playoff sono l’atto conclusivo, il momento più bello: un obiettivo che rincorriamo dal 24 di agosto. Non ci rimane che vivere questa esperienza al 100%, impegnandoci al massimo, con la voglia di coronare un sogno che rincorriamo dall’inizio della stagione”.
In casa Delta Informatica, che dovrebbe fare a meno ancora una volta di capitan Marchioron, non si nascondono le difficoltà che presenta la sfida alle calabresi allenate da Luca Secchi: “I risultati ottenuti quest’anno da Soverato parlano da soli – sottolinea Marco Gazzotti, coach trentino - Si tratta di una squadra fortissima, che ha tenuto testa a Forlì per tutta la stagione, che ha raggiunto la finale di Coppa Italia e che in casa si è dimostrata pressoché imbattibile. Siamo consapevoli che siano loro a partire favorite ma la grande rimonta messa a segno con Filottrano, in condizioni non certo ottimali, ci ha dato una grossa dose di fiducia. Quello che è certo è che venderemo cara la pelle e cercheremo di dire la nostra anche in questa serie”.
Ricordiamo che si gioca a Crotone perché la palestra di Soverato non è in regola con le norme sulle partite dei playoff.
Sia la partita di Monza sia quella in Calabria si possono seguire nel punto a punto proposto dalla pagina web della Lega Pallavolo Serie A Femminile, ma la sfida tra Saugella Monza e myCicero Pesaro sarà raccontata anche in diretta sulle frequenze di Radio Incontro e Radio Città.


Nessun commento:

Posta un commento