giovedì 23 aprile 2015

IL VOLLEY PESARO A CACCIA DEL PERCORSO NETTO IN UMBRIA

Un grande attacco di Elisa Mezzasoma, la bravissima umbra del Volley Pesaro
@LucianoMurgia

Finora solo vittorie nelle 4 trasferte del cuore verde d'Italia

Tre giornata alla conclusione della stagione regolare e il Volley Pesaro va in Umbria, dove finora ha fatto il pieno, espugnando San Giustino, Orvieto, Perugia e Trevi. E' la penultima trasferta per le ragazze di Matteo Bertini, che sabato 2 maggio – ricordate, si gioca sabato, alle ore 19, non domenica, per consentire la contemporaneità delle partite – ospiteranno la Lucky Wind Trevi e chiuderanno – sabato 9 maggio, ore 19 -a Roma, in casa del Proger Volley Friends .
Todi, partita con tante ambizioni, ha disputato un campionato inferiore alle attese. Uno dei motivi sono i tanti infortuni che hanno colpito la squadra allenata da Gianluca Ricci, che all'andata perse 3-0 presentandosi senza la palleggiatrice titolare, Eleonora Gatto, ex compagna di Elisa Mezzasoma a Bastia Umbra, e perdendo presto Martina Sabatini, che lo scorso anno giocava a Loreto, con Valentina Bellucci e Sara Zannini. Lo scorso 11 gennaio, l'unico ostacolo per Mezzasoma (20 punti con 18/31 offensivo) e compagne fu un guasto improvviso all'impianto elettrico che lasciò Campanara al buio, obbligando le due squadre a una lunga sosta.
Tanta sfortuna per la squadra del bellissimo centro collinare, che però proverà a togliersi qualche grande soddisfazione nelle ultime tre partite che le propongono, nell'ordine, Pesaro, la trasferta a Orvieto, e ancora in casa Perugia.
Non avendo niente altro da dire, con 34 punti che al momento significano ottavo posto, l'ex urbinate Sofia Devetag e le sue compagne punteranno a infliggere alla capolista la seconda battuta d'arresto.
Un appunto all'orario delle partite: che significato ha giocare alle ore 21 di un giorno festivo qual è il 25 Aprile? Non sarebbe stato più semplice giocare prima delle ore 21 per consentire trasferte più agevoli ai tifosi? Già, perché anche a Todi non mancherà il calore dei tifosi pesaresi, dei Balusch, sempre al fianco delle ragazze pesaresi.

Il dirigente Leo Giulianelli solidale con la denuncia di Babbi e Bordignon: "Questa squadra merita più attenzioni e tifosi"

Leo Giulianelli
A proposito di tifosi, dopo la denuncia di Babbi e Bordignon che hanno sottolineato lo scarso pubblico presente domenica scorsa per la partita, interviene il dirigente Leo Giulianelli:
"Sono il dirigente più longevo del Volley Pesaro, in società dal 2000. Prima, per trent'anni, mi ero occupato solo di calcio, da giocatore e da dirigente, seguendo mio figlio che giocava in importanti società di Pesaro e provincia. Calcio e pallavolo sono due mondi lontanissimi. L'atmosfera che si respira in una partita di pallavolo è bellissima. Per questo motivo condivido la denuncia di Francesca e Martina. La nostra squadra è bellissima e sta ottenendo grandissimi risultati. Meriterebbe maggior seguito. Mi auguro che chi non si è visto finora torni in occasione dei playoff”.
Il programma completo e la classifica del girone C:
sabato 25:
ore 16: Proger Volley Friends Roma – Fortitudo Città di Rieti
ore 18,30: Lucky Wind Trevi – CS San Michele Firenze
ore 19: Volleyrò Casal de' Pazzi – Zambelli Orvieto
ore 21: Todi Volley – VOLLEY PESARO (arbitri Alessandro Tucci e Mattia Di Gregorio); Nottolini Capannori – Gecom Security Perugia; Re-Hash Pagliare – Evoluzione Ostia.
Domenica 26:
ore 18: Idea Volley Bologna – San Giustino.
La classifica:
PESARO 63
Firenze 52
Perugia 49
Orvieto 48
Bologna 43
San Giustino 41
Capannori 35
Todi 34
Casal de' Pazzi 31
Pagliare 21
Ostia 19
Roma e Trevi 18
Rieti 11

Girone D: Arzano insegue il primato di Cisterna che riposa e confida nell'aiuto di Cutrofiano

A tre giornate dalla conclusione della stagione regolare, obbligatorio dare uno sguardo al girone D, le cui squadre affronteranno quelle del girone C nei playoff per le promozioni in A2. Ricordiamo che il primo scontro dei playoff metterà di fronte le due prime in classifica, che al momento sono il Volley Pesaro, certo del primato anche nel confronto intergirone, e l'Omia Volley 88 Cisterna, che nelle ultime settimane ha dilapidato un vantaggio che sembrava metterla al sicuro. Pensate che dopo 21 giornate aveva 9 punti più della immediata inseguitrice, Arzano (49-40); 10 più delle terze, Maglie e Palmi. Due sconfitte consecutive, a Cutrofiano e nel derby casalingo con Terracina, hanno azzerato le certezze della squadra di Droghei, che adesso deve confidare non solo sulle proprie forze, ma sull'aiuto altrui, sperando che il primo arrivi sabato, da Cutrofiano, che punta ancora sui playoff.
Questa la classifica del girone D:
Omia Volley 88 Cisterna 49 punti
Arzano 46
Palmi 42
Maglie 41
Cutrofiano 38
Terracina 36
Cisterna, Arzano e Maglia hanno giocato una partita in più. Per questo motivo proponiamo una classifica che comprende squadre che hanno ancora possibilità di accedere ai playoff.
Questo il programma della 23^ giornata delle squadre ancora in lizza:
Omia Volley 88 Cisterna riposa.
Sabato 25:
ore 18: Siracusa – Palmi; Terracina – San Vito dei Normanni
ore 19,30: Cutrofiano – Arzano
Domenica 26:
ore 18: Avellino – Maglie.





Nessun commento:

Posta un commento