martedì 28 aprile 2015

L'UNDER 16 VOLLEY PESARO SNOOPY IPOTECA LE FINALI REGIONALI


@LucianoMurgia
Conero Volley – Volley Pesaro Snoopy 0- 3
Parziali: 20-25; 20-25; 24-26.
Le ragazze di Portavia e Pantieri, campionesse provinciali, hanno fatto un importante passo avanti verso le finali regionali espugnando stasera il campo del Conero Volley nella gara d'andata dei quarti di finale; partita di ritorno giovedì 7 maggio al PalaSnoopy.
Le premesse per un buon risultato erano state poste lunedì, come pure nel lavoro precedente, quando le Under 16 pesaresi avevano svolto un buon allenamento. Le notizie sulle rivali doriche raccontavano di una squadra equilibrata, con individualità non spiccate, ma da tenere d'occhio. Negli auspici di Gigi Portavia, secondo di Matteo Bertini nella squadra che ha dominato il girone C di serie B1, era importante partire aggressive in battuta, per togliere certezze al Conero Volley. Si puntava al migliore risultato possibile, per avere un ritorno più tranquillo in casa.
E' andata così, perché il finale è uno 0-3 che consente di guardare alla prossima settimana con serenità, “ma senza allentare la tensione” raccomanda Portavia.
La gara d'andata è filata liscia nei primi due set, con break a metà parziali ottenuti grazie al servizio e difesi fino a quota 25. Nel terzo set si è registrata la reazione dorica, con il Conero arrivato a condurre 22-16 approfittando anche di qualche imprecisione pesarese. A quel punto, grazie a un'ottima difesa e a un efficace contrattacco, è scaturita la rimonta che ha consentito di chiudere senza ricorrere al quarto set.
Il primo appuntamento settimanale nel capoluogo regionale è andato bene. Ora si spera nel bis. Mercoledì sera è in programma la gara di ritorno per la promozione in serie D. Il Volley Pesaro Diamante, che vincendo 3-0 ha pareggiato i conti con la Publiesse Candia, in un confronto caratterizzato da un “infuocato” post partita, è ospite del Candia nella gara decisiva. Si gioca alle ore 21,15. A seguire le ragazze anche la coppia presidenziale Rossi & Sorbini.

Nessun commento:

Posta un commento