venerdì 13 marzo 2015

SERIE B1, GIORNATA INTERESSANTE IN TUTTI I GIRONI. RIFLETTORI PUNTATI SU PESARO

@LucianoMurgia
E' la giornata numero 19 del campionato italiano di pallavolo femminile, serie B1, girone C, che propone il piatto più gustoso della stagione: lo scontro tra prima e seconda, che è impropriamente al vertice, essendo l'inseguitrice a 14 punti dalla capolista.
Non solo Pesaro-Perugia, però, perché a Orvieto s'affrontano quarta e quinta e a Trevi la Lucky Wind proverà a superare, sul campo e in classifica, la Re-Hash Pagliare nella lotta per la salvezza. Domenica, poi a San Giustino, la 40enne Mirka Francia se la vedrà con le monelle del Volleyrò che potrebbero essere sue figlie.
Questo il programma completo, iniziando dalle partite che si disputano sabato:
ore 16: Proger Volley Friends Roma – Todi Volley.
Ore 18: CS San Michele – Evoluzione Ostia; Fortitudo Città di Rieti – Nottolini Capannori
ore 18,30: Lucky Wind Trevi – Re-Hash Pagliare
ore 19: Zambelli Orvieto – Idea Volley Bologna
In programma domenica:
ore 17: VOLLEY PESARO – Gecom Security Perugia
ore 18: San Giustino – Volleyrò Casal de' Pazzi.
Perugia ha recuperato le giocatrici acciaccate e confida di strappare punti a Pesaro
Da Perugia (sito web della Gecom Security) raccontano che “Gli acciacchi accusati la scorsa settimana dovrebbero essere alle spalle e la situazione è in via di miglioramento, anche se l'impegno contro la capolista appare oltremodo proibitivo... La volontà di riscatto è alta per le ragazze di coach Fabio Bovari che sono consapevoli delle difficoltà da affrontare, ma hanno un forte desiderio di tornare a correre dopo due battute d'arresto consecutive”.
La Gecom Security Perugia (dal sito web)
La classifica:
PESARO 54
Perugia 40
Firenze 38
Bologna 33
Orvieto 31
San Giustino 26
Capannori 25
Todi 24
Casal de' Pazzi 23
Ostia 16
Pagliare 15
Trevi 14
Roma 13
Rieti 11
Uno sguardo agli altri gironi, in particolare al D: i playoff per la promozione prevedono sfide tra A e B e C e D
Da questa settimana, avvicinandosi la fine della stagione regolare, presentiamo anche gli appuntamenti più imporranti degli altri gironi. Del resto, martedì, ala Pala Ford di Casal de' Pazzi, a spiare il Volley Pesaro erano presenti componenti lo staff dell'Omia Cisterna, possibile avversaria di Salvia e compagne nel playoff per la promozione diretta in serie A2.
Girone A
Lilliput Torino 48, Eurospin Ford Sara Pinerolo 47, Fenera Chieri 44, Daga Castellanza 33
La 19^ giornata propone uno scontro al vertice: Lilliput – Fenera (sabato, ore 21); Pinerolo gioca in casa (sabato, ore 21) con l'Unendo Yamamay Busto Arsizio; Castellanza se la vede con Orago (sabato ore 21) nel derby della provincia di Varese.
Girone B
Emilbronzo 2000 Castelnuovo Rangone (Modena) 43 (14-4), Isuzu Enermia 434 Cerea (Verona) 42 (14-4), Volley Millenium Brescia 39 (14-4), Domovip Porcia (Pordenone) 38 (13-5).
Derby modenese per Castelnuovo che affronta la Liu Jo (sabato, ore 18). Cerea in casa con Udine (sabato, ore 21). Brescia ospita Bassano (sabato ore 19). Porcia è a Trento (sabato, ore 20).
Girone D (*)
Omia Volley 88 Cisterna (Latina) 40 (13-4), Golem Software Palmi (Reggio Calabria) 33 (11-6), M. Guerriero Luvo Arzano (Napoli) 31 (10-7), Betitaly Maglie (Lecce), Messaggerie Strano Catania e Demo Co.S. Cutrofiano (Lecce) 30 (10-7).
(*) In seguito al ritiro di Brindisi, il girone D è a 13 squadre, che disputano 2 gare in meno rispetto agli altri girone.
La capolista Omia ospita Marsala (sabato, ore 16,30). Anche Palmi in casa (sabato, ore 17,30) con Avellino, che domenica scorsa ha piegato (3-2) l'Omia. Una sconfitta... positiva, perché il punto guadagnato ha consentito alle laziali di allungare su Palmi, caduta a San Vito dei Normanni. In casa anche Arzano che se la vede con San Vito (sabato, ore 19). Maglie ospita Siracusa (domenica, ore 17). Cutrofiano è a Roma, ospite del Volley Group (domenica, ore 16), riposa Catania. Una curiosità: nella Golem Palmi gioca Stefania Okaka, sorella gemella del centravanti della Sampdoria, Stefano,. Stefania ha un passato in serie A e nel Club Italia e ha vinto il titolo europeo juniores nella nazionale nel cui staff c'era Matteo Bertini


Palmi è stata in testa fino alla 13^ giornata, quando ha perso al quinto set a Cisterna. Da quel momento, complice l'infortunio di Okaka, 4 sconfitte e 1 vittoria.

Nessun commento:

Posta un commento