lunedì 2 marzo 2015

VOLLEY PESARO, 48 ORE NELLA CAPITALE: DOMENICA A OSTIA, MARTEDI' A CASAL DE' PAZZI

@LucianoMurgia
Abbiamo proposto, già sabato sera, i risultati delle cinque partite disputate valide per la quarta giornata di ritorno.
In alcuni casi, grazie alla fondamentale collaborazione di Stefano Volpi, il Signore delle Statistiche della Gecom Security Perugia, sempre puntuale, nella vittorie e nelle sconfitte, e di Gabriele Tortorici, che cura analogo servizio per il Volleyrò Casal de' Pazzi, abbiamo offerto ai nostri lettori i dati statistici di partite appena concluse.
Oggi siamo in grado di pubblicare almeno i tabellini delle altre sfide, riepilogando il quadro della giornata:
CS San Michele Firenze – Gecom Security Perugia 3-1
(statistiche pubblicate nell'articolo di sabato 28 con il titolo: Firenze blocca...)
Lucky Wind Trevi – Volleyrò Casal de' Pazzi 0-3
(anche queste statistiche nell'articolo su Firenze-Perugia).
Fortitudo Città di Rieti – Evoluzione Ostia 1-3
Rieti: D'Agostino 4, Casoli 12, Padua 12, Iosco 10, Lunardi 10, De Santis 7, Brignole, Pentuzzi, Buccioli, Di Virgilio, Galeotti, Cipriani (). All. Broccoletti.
Ostia: Rossi 17, Momoli 14, Rrena 14, Angelelli 4, Giometti 7, Sorrentino 6, Patti 1, Lamarte (L), Ricci, Visintini, Caracci, Izworska, Di Romano. All. Grechi.
Ostia, una vera Evoluzione grazie all'ingaggio di Giulia Momoli, campionessa di beach-volley
Per la tirreniche, prossime avversarie del Volley Pesaro, domenica 8 marzo, quella colta a Rieti è la quarta vittoria consecutiva, la seconda in altrettante trasferte nel girone di ritorno. Quattro successi (due al 5° set, con Trevi e a Todi), che hanno portato 10 punti in più e ribaltato la coda della classifica, perché Ostia è passata dal 14° e ultimo posto, all'11°, che al momento significherebbe salvezza.
Immagine dell'andata: Rrena schiaccia, Salvia mura
Pensate che alla fine del girone d'andata l'Evoluzione era ultima con 6 punti, in virtù di due vittorie (una da 3 punti, una da 2) e una sconfitta al tie-break.
Un'inversione di tendenza, anzi – facendo onore al proprio nome – una vera... evoluzione coincisa con l'ingaggio di Giulia Momoli, campionessa di beach-volley in coppia con Lucia Bacchi, che domenica ha vinto, a Rimini, la Coppa Italia di serie A2, realizzando 15 punti.
Insomma, il Volley Pesaro non fa in tempo a gioire per l'esaltante rimonta con Orvieto che deve pensare subito (ripresa degli allenamenti martedì, alle ore 15,30 con i pesi, a seguire lavoro tecnico a Campanara) alla trasferta in riva al Tirreno, a una partita che s'annuncia difficile.
Babbi  15 punti  lo scorso 16 novembre, ma Ostia è  migliorata
Sarà un fine-inizio settimana molto intenso per la squadra allenata da Matteo Bertini.
Domenica, alle ore 8, partenza in pullman alla volta di Ostia, dove scenderà in campo alle ore 17,45.
Quindi due giorni nel centro balneare, ad attendere la partita del martedì, ospite del Volleyrò Casal de' Pazzi, obbligato ad anticipare al 10 marzo perché il 21, quando era in programma la ventesima giornata, molte delle ragazzine che disputano il campionato di B1 saranno impegnate con la Nazionale giovanile.
Tornate a casa nella notte di martedì, Salvia e compagne avranno libero il mercoledì, ma saranno di nuovo in palestra giovedì pomeriggio per preparare la gara casalinga con Perugia, domenica 15 marzo, alle ore 17, PalaCampanara.
Mercoledì 18, al PalaCampanara, amichevole con la Robur Tiboni Urbino
Insomma, tre partite in otto giorni, ma la successiva settimana sarà più leggera. Dopo la sfida al vertice con la Gecom Security, lunedì libero, ripresa dei lavori martedì pomeriggio, mercoledì amichevole con Urbino (PalaCampanara, ore 17,30), singolo allenamento giovedì, doppio venerdì, quindi fine settimana in libertà.
Perugia in ansia per Mancuso e Puchaczewski
A proposito di Perugia, la Gecom Security informa che “saranno valutate nei prossimi giorni le condizioni della schiacciatrice Natascia Mancuso, che a Firenze ha risentito di un problema muscolare alla coscia destra, e dell'opposta Jessica Puchaczewski, che ha accusato un dolore al tallone sinistro; entrambe rimaste stoicamente in campo fino alla fine”. I nostri applausi alle due giocatrici e auguri di prontissima guarigione.
Proseguiamo la pubblicazione dei tabellini
Todi - Pagliare 3-0
Todi: Sabbatini 19, Grazietti 16, Devetag 11, Spicocchi 8, Antignano 5, Gatto 3, Mastrilli (L). Non entrate Hromis, Testasecca, Brizi, Ribelli, Tomatelli, Cerquetelli. All. Ricci.
Pagliare: Pepe 12, Taddei 10, Agostini 7, Orazi 7, Di Marino 2, Capriotti 6, Ventura (L), Canella 1, Traini, Patrassi. Non entrate Ciccanti, Di Bonaventura, Roncarolo. All. Chiovini.
San Giustino – Capannori 3-0
San Giustino: Francia 20, Ihnatsiuk 10, Barneschi 8, Mautino 6, Marcacci 6, Ceppitelli 3, Rocchi (L), Kus, Fabbri (L). Non entrate: Izzi, Tosti, Bartolini, Di Crescenzo. All. Brighigna.
Capannori: De Cicco 5, Puccini 4, Renieri 3, Mutti 3, Dovichi 3, Sostegni 1, Venturi (L), Maltagliati 8, Sartelli. Non entrate: Chiericone, Rondini, Magnelli, Miccoli. All. Becheroni.
Proger Volley Friends Roma- Idea Volley Bologna 2-3
Roma: Frasca F. 16, Le Foche 1, Fornari, Krasteva (L), Ascensao S.M. 14, Frasca M., Muzi 3, Latini (L), D’Angelo 17, Pavone, Giglio 11, Cianetti, Ascensao S.R. 16, ne Ferrari. All. Camiolo
Bologna: Dall’Olio 2, Severi (L), Russo 13, Rubini 16, Gentili 14, Leonardi 8, Bertolotto 3, Grizzo 15, Quattrini 1. Non entrate Novi, Mazzini, Alikhani. All. Zaccherini.
Uno sguardo anche agli altri gironi: nel girone A, seconda battuta d'arresto per l'Eurospin Ford Sara Pinerolo, caduta in casa con l'Igor Volley Trecate Novara (2-3), mentre le cugine della Lilliput Torino superavano (3-1) il Progetto Orago. Così c'è stato il sorpasso al vertice: ora guida la Lilliput, con 45 punti, mentre la squadra dell'ex pesarese Eva Trinci è seconda (44).
Nel B, guida sempre l'Emilbronzo 2000, che ha vinto facilmente (3-0) con Jesolo e ha 42 punti, 3 più di Cerea (Verona) vittoriosa con la Liu Jo Modena.
Nel D, allungo dell'Omia Volley Cisterna (Latina), che ha sconfitto (3-1) la Cedat San Vito (Brindisi) e ha 39 punti, 6 in più di Palmi, caduta inopinatamente in casa (2-3) con Terracina.
Il Volley Pesaro ha 9 punti di vantaggio sulla possibile avversaria nei playoff per la promozione in A2.


Nessun commento:

Posta un commento