giovedì 26 marzo 2015

VOLLEY PESARO E IOPRA, SPORT E SOLIDARIETA'

Le campane pasquali di cioccolato per aiutare chi aiuta i pazienti oncologici
Volley Pesaro e Iopra, pallavolo e solidarietà. L'iniziativa è stata presentata stamattina, nella sede dello Iopra (Istituto Oncologico Pesarese “Raffaele Antoniello”) che "fornisce assistenza socio-sanitaria domiciliare gratuita ai pazienti oncologici non assistibili, al proprio domicilio, dalla sanità pubblica".
Lo Iopra e il Volley Pesaro sono legati da tempo in un connubio importante tra sport e solidarietà. La vendita dell'albero di Natale di cioccolato e delle campane pasquali di cioccolato ha trovato un ambiente naturale durante le partite di pallavolo.
Sarà così anche domenica, con una novità importante per gli appassionati: il biglietto per assistere alla partita con Capannori costa 7 euro; la campana di cioccolata 10 euro. Ma con 12 euro si può assistere alla partita e acquistare la campana. Due ragioni per partecipare all'evento.
"Lo Iopra, costituito nel 1987, assiste un centinaio di pazienti all'anno, con la convinzione che ogni malattia, anche i tumori, se presa in tempo,è curabile. Per questo, la prevenzione è fondamentale” ha sottolineato il dottor Maurizio Sebastiani, presidente dello Iopra, presente alla conferenza stampa con la vice presidente Luigia Evangelisti Corsini. “Lo sport è solidarietà – ha aggiunto Sebastiani -, ma anche salute e prevenzione, sia medica sia sociale”.
Sabato e domenica – perché l'appuntamento non riguarda solo la partita tra Volley Pesaro e Nottolini Capannori – solidarietà e sport saranno un corpo solo, un'idea unica.
"Ringraziamo il Volley Pesaro per questa iniziativa. Per noi è importante fare conoscere quello che facciamo”.
Barbara Rossi e Giancarlo Sorbini sono attenti da sempre a questi temi.
"Cerchiamo di dare risalto alle più svariate realtà cittadine, sportive e non – ha sottolineato Sorbini – e siamo da sempre legati allo Iopra, anche se non ufficialmente”.
Il fine settimana solidale inizierà sabato, alle ore 18,30, al PalaSnoopy. In occasione della partita casalinga della squadra che disputa il campionato di serie C sarà allestito un banchetto che metterà in vendita le campane rosse e blu – come i colori del Volley Pesaro - per distinguere quelle con il cioccolato al latte e fondente.
Domenica si farà altrettanto al PalaCampanara, con le modalità che ribadiamo:
Biglietto di solidarietà 12 euro (ingresso + campana Iopra)
Biglietto sola partita 7 euro
Campana Iopra offerta minima 10 euro.
Le campane Iopra anche alle ragazze di Capannori
Inoltre, prima della partita, Valentina Salvia, capitano del Volley Pesaro, e le sue compagne regaleranno le campane Iopra alle ragazze della Nottolini Capannori.
Luigia Evangelisti, Maurizio Sebastiani e Barbara Rossi
"Ci piace l'idea di legare questa squadra, che ha vinto finora tutte le partite giocate, a un'iniziativa di solidarietà così importante – ha spiegato Barbara Rossi -. Credo che gli sportivi siamo molto legati a questi temi, perché nello sport la prevenzione e la solidarietà sono fondamentali”.
Questo lo staff medico dello Iopra: Monica Ceccoloni, Luca De Santis, Luciano Di Luca, Cinzia Duranti, Barbara Iperti, Filippo Madau, Mario Rogheto, Maurizio Sebastiani, Michele Tempesta.

Per contatti: la sede è in Viale XI Febbraio 65; telefono 072132230; fax 072167848; email: info@iopra.it. Per ulteriori informazioni www.iopra.it

Nessun commento:

Posta un commento